Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 23ª giornata.

1) KOLAROV - Dovrebbe spuntarla su Santon, il problema è che non tira più i rigori e ormai da tempo ottiene voti bassi. Se aggiungiamo che dalle sue parti giocherà Orsolini, il quadro è completo...

2) LIROLA - Di fronte si troverà quella forza della natura che risponde al nome di Gosens, è in crescita con Iachini ma per stavolta preferiamo tenerlo fuori.

3) ROMAGNOLI - Marcare Lukaku è un'impresa titanica un po' per chiunque, specie in questo periodo. Rischio giallo e insufficienza.

4) IACOPONI - Contro due totem come Immobile e Caicedo è davvero dura cavarsela, la sua serata potrebbe trasformarsi in un incubo.

5) COLLEY - Negativa la sua prova col Napoli, andrà a Torino contro una squadra ferita e un Belotti che ha tanta fame di gol. Bocciato.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 23ª GIORNATA