La 36ª giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì 6 maggio con Inter-Empoli e prevede diverse partite interessanti come Verona-Milan e Fiorentina-Roma. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 36ª giornata.

Terracciano (Fiorentina)

Deve riscattare l'erroraccio di San Siro, contro una Roma che non segna tantissimo e al Franchi, dove la Fiorentina prende meno gol.

Mazzocchi (Salernitana)

E' tra i più in forma insieme con Ederson, Verdi e Djuric, gioca sul lato di un Dalbert non irreprensibile difensivamente. Diversi 6.5 di recente con 1 assist, è caldo.

Dimarco (Inter)

Altra chance visto che Bastoni non sta benissimo, dal suo mancino partono tiri e pennellate d'autore. Assist da fermo e non, punizioni, tiri da fuori: l'Empoli è avvisato.

De Silvestri (Bologna)

E' tornato, si è ripreso il posto da titolare e a Roma ha anche sfiorato il gol all'ultimo. Inserimenti e spinta, a Venezia può far bene.

Agudelo (Spezia)

Già contro la Lazio ha dimostrato di poter far male negli spazi, è frizzante e ha spesso lo spunto giusto. La difesa dell'Atalanta quest'anno soffre i giocatori con queste caratteristiche.

Soriano (Bologna)

Sta per finire il campionato, è ancora a secco di gol. Difficile pensare che possa concluderlo così e allora ci affidiamo alla cabala: a Venezia terreno fertile per il primo +3, peraltro è in crescita.

Ederson (Salernitana)

Improvvisamente diventato fondamentale, a suon di giocate, voti alti e anche bonus. Come quello nella trasferta a Bergamo. Odore di acuti al Fantacalcio nella pesantissima sfida col Cagliari.

Ikone (Fiorentina)

A parte il gol di Napoli, pochissimo di buono da mettere a referto. E se la sua esuberanza facesse la differenza, finalmente, in una partita di cartello come con una Roma stanca e con la mente alla finale di Tirana?

Correa (Inter)

Se dall'inizio o a gara in corso, è il momento di rispolverarlo. Non segna da una vita, dall'11^ giornata: l'Empoli iper perforato di questo campionato, e già salvo, è la chance ideale per sbloccarsi.

El Shaarawy (Roma)

Tenuto fuori in Europa, probabile chance in campionato a Firenze. Voglia di tornare protagonista, quest'anno spesso ha fatto bene quando chiamato in causa, come il +3 decisivo di Napoli. Occhio.

Barrow (Bologna)

Gli manca il gol da troppo, è vero. Ma qualche segnale di ripresa c'è, specie in zona assist. Gli manca il guizzo di lucidità giusto per sbloccarsi, come per Soriano a Venezia può esserci l'occasione giusta.