La formazione ideale del Fantacalcio per la 29ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si comincia alle 12.30 con l'anticipo in programma tra Milan e Sampdoria. Si chiude sempre in serata con il match tra Bologna e Inter.

Una giornata atipica, che si disputa tutta in 24 ore ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

Alex Meret (Napoli)

Scenderà in campo per l'infortunio rimediato da Ospina in Nazionale. Gattuso ha ormai registrato la difesa, anche contro il Crotone potrebbe arrivare un clean sheet. 

Achraf Hakimi (Inter)

Prima della sosta il suo rendimento al Fantacalcio è calato leggermente. Contro il Bologna all'andata è arrivata una straordinaria doppietta, difficile ripetersi ma ci proverà. Anche perché sulla corsia di sinistra Mihajlovic ha problemi da inizio stagione. 

Fikayo Tomori (Milan)

Sarà nuovamente titolare visti i problemi fisici di Romagnoli. La sua fisicità dovrebbe bastare per mettere al sicuro la difesa del Milan contro una discontinua Sampdoria.

Rick Karsdorp (Roma)

Dovrà fare attenzione a Boga, vero, ma la sua spinta sulla corsia potrebbe mettere in crisi la formazione di De Zerbi. Rogerio potrebbe passare un brutto pomeriggio. Consigliato a differenza del suo compagno di squadra che adattato a sinistra potrebbe andare in difficoltà. 

Juraj Kucka (Parma)

La sfida salvezza contro il Benevento è fondamentale per i ducali. In queste partite la personalità dello slovacco viene sempre fuori. Occhio al possibile +3 dal dischetto

Franck Kessié (Milan)

Il rigorista del Milan va sempre schierato, ma il centrocampista ivoriano è una garanzia anche senza tiri dal dischetto. Contro la Sampdoria serve una vittoria per continuare ad inseguire il sogno scudetto. 

Radja Nainggolan (Cagliari)

Il Ninja vuole trascinare la squadra di Semplici e portarla fuori dalle sabbie mobili. Serve una prestazione di spessore contro il Verona, magari condita da un bonus utile anche per i fantallenatori che lo schiereranno. 

Federico Chiesa (Juventus)

La Juventus da quel lato potrebbe far male al Torino, Chiesa/Cuadrado è una coppia che abbina velocità a imprevedibilità. Il calciatore vuole essere decisivo anche nel derby.

Joaquín Correa (Lazio)

Anche all'andata ha messo a segno un +1. Contro lo Spezia vuole regalare un bonus ai fantallenatori che sicuramente saranno tentati di schierarlo come seconda o terza punta. Può rivelarsi una scelta vincente...

Victor Osimhen (Napoli)

Gattuso potrebbe lanciarlo dal primo minuto viste le non perfette condizioni di Mertens. Un'occasione ghiotta contro la difesa più perforata del campionato. Anche se dovesse partire dalla panchina ha dimostrato di essere in forma contro Roma e Milan. 

Duvan Zapata (Atalanta)

Con l'Atalanta fuori dalla Champions potrebbe trovare continuità in campionato nel finale di stagione ed essere devastante nelle vostre leghe. Già contro il Verona ha dato dimostrazione di quello che potrebbe combinare in queste 10 partite finali.