Correa Joaquin
Carlos Joaquín Correa è una seconda punta che nasce esterno offensivo per poi diventare un attaccante a tutti gli effetti al fianco di un bomber come Immobile nel 3-5-2.
Joaquín Correa è rapidissimo ed efficace a fraseggiare nello stretto, cercare e trovare gli uno-due con cui poi presentarsi davanti al portiere avversario.
Joaquín Correa è un piede destro naturale. L’argentino classe 1994 fu portato in Italia dalla Sampdoria a gennaio del 2015, coi blucerchiati 31 presenze e 3 gol prima dell’approdo al Siviglia.
Carlos Joaquín Correa, attaccante, Lazio
Joaquín Correa attualmente gioca nella Lazio, esattamente dall’estate del 2018. Si è adattato con intelligenza al nuovo modulo biancoceleste, migliorando sensibilmente il rendimento in zona realizzativa.
Nella scorsa stagione insieme con Immobile ha formato la quinta coppia più prolifica d’Europa, grazie anche alle sue 9 marcature che rappresentano un primato a livello personale.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Correa
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Joaquín Correa?
Come sottolineato, l’argentino accentrando il proprio raggio d’azione può garantire più bonus e soprattutto un numero superiore di +3 (per lui anche 2 assist l’anno scorso). Riprenderà le ostilità da una
fanta-media del 7.13 di tutto rispetto. Potrebbe di nuovo alternarsi con Caicedo, senza dimenticare l'ultimo arrivato Muriqi.
Joaquín Correa all’asta del Fantacalcio
Correa all’asta del Fantacalcio è una seconda scelta tra gli attaccanti, un buon tassello da affiancare a una prima punta di peso. Magari non a Immobile, per differenziare il rischio e i bonus.
Potenzialmente ha le qualità per andare per la prima volta in doppia cifra di reti: i vostri colleghi lo sanno, conoscono i suoi progressi e dunque la sua valutazione al momento dei rilanci sarà abbastanza corposa.
Joaquín Correa, possibili rischi
Joaquín Correa, attaccante ha saltato appena 12 partite negli ultimi due campionati a Roma: dall’inizio o a gara in corso, Inzaghi lo utilizza quasi sempre. Il mercato e la Champions, tuttavia, possono togliergli quale minuto a discapito dei fantallenatori: con una rosa più ampia e di maggiore qualità anche in attacco, il tecnico laziale avrà più scelte e le rotazioni saranno più frequenti.
Joaquín Correa, Fantacalcio Mantra
Correa è un A al Mantra, non il primissimo della lista ma comunque tra i più appetibili in assoluto.
Con un Pc davanti o al suo fianco in grado di garantire 20 gol, è una scelta azzeccata. Per intenderci, molto meno costoso di Dybala e Ilicic ma nel rapporto qualità/prezzo può trasformarsi in un semi-top.