Il mercato della Juventus si fa sempre più bollente col passare dei giorni, sia in entrata che in uscita. Operazioni collegate, incastri che mirano sempre di più a rinforzare la rosa dei penta campioni d’Italia in vista di una prossima Champions League da disputare con la consapevolezza di partire alla pari con le big d’Europa.

Ed è proprio in tale prospettiva che stanno operando Marotta e Paratici, alla ricerca spasmodica di un top player in attacco dopo la partenza di Morata. Alla quale potrebbe aggiungersi anche quella di Simone Zaza, in procinto di emigrare verso altri lidi per giocare con più continuità secondo le ultime indiscrezioni.

Per capire, quindi, se l’attaccante della Nazionale italiana stia davvero per lasciare la Serie A e la Signora e di conseguenza fare il punto della situazione attorno al suo futuro, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva l’agente del calciatore lucano, Christian Maifredi.

Qual è allo stato attuale la situazione riguardo al futuro di Zaza?

Simone al momento è in vacanza e si sta rilassando. Non abbiamo ancora parlato di certi argomenti. Non ci sono particolari e sostanziose novità”.

L’interesse del Wolfsburg (qui i dettagli) nei suoi confronti è veramente reale?

“Sì l’interesse c’è ed è concreto. Ogni decisione comunque spetterà a Simone, sarà lui a decidere il suo futuro. Al momento opportuno parleremo di questi discorsi e valuteremo la soluzione migliore da prendere”.

Avete per caso in programma incontri con la Juventus nei prossimi giorni?

“Sì, ci incontreremo con la società intorno alla settimana prossima. Al rientro del calciatore dalle vacanze. Lì si capirà meglio la situazione e si prenderanno determinate decisioni”.

La volontà di Simone in ogni caso quale sarebbe, restare alla Juve o andare da un’altra parte per giocare di più?

“E’ chiaro che qualsiasi calciatore vorrebbe giocare con più continuità, però c’è anche da dire che conoscendo Simone so che potrebbe anche continuare a giocarsela alla pari alla Juve, avendo già dimostrato sul campo di essere all’altezza di questo grande club e di non temere la concorrenza. Non a caso il gol scudetto l’ha fatto lui nell’ultimo anno…”.

La possibilità di disputare la Champions o meno potrebbe rivelarsi determinate ai fini della scelta?

“La Champions è una competizione prestigiosa ed è sempre nei pensieri della testa di ogni calciatore. Ma se per caso si dovesse saltare per una stagione e c’è alle spalle un progetto serio non sarebbe un problema. Tengo a ribadire comunque che non è ancora stata presa alcuna decisione in tal senso”.

Oltre alla Bundesliga ci sono stati per lui anche interessi concreti dalla Premier, tra cui il Leicester di Ranieri. Conferma?

“Sì, ma non solo. Dalla Premier ci sono state parecchie manifestazioni di interesse nei suoi confronti”.

Quando dobbiamo aspettarci importanti novità a questo punto?

“Dalla prossima settimana dopo l’incontro con la società tutto sarà più chiaro e definito”.

Tutto in continua evoluzione, pertanto, attorno al futuro di Zaza. Che si trova davanti ad un bivio cruciale della sua carriera: restare in un top club come la Juve e giocarsela alla pari con i compagni di reparto fronteggiando la concorrenza oppure emigrare verso la Germania e sposando un nuovo progetto, che all’inizio lo priverà della vetrina internazionale della Champions League. Giocare con continuità è senza dubbio fondamentale per l’attaccante di Policoro, ma siamo sicuri che in maglia bianconera uno con le sue qualità non riesca a conquistarsi un maggiore spazio? Riflessioni, pensieri, dubbi che verranno totalmente fugati non prima della prossima settimana, quando Marotta e company incontreranno l’entourage della punta bianconera. E siamo sicuri che si parlerà tanto anche dei fatidici 25 milioni cash in arrivo dai tedeschi. Situazione in continuo aggiornamento, vi terremo costantemente informati.

di Mauro Sarrica