AGGIORNAMENTO ORE 22.00 - Non solo l'ipotesi Icardi per reinvestire il tesoretto proveniente dalla cessione di Zaza al Wolfsburg: tra le opzioni per rinforzare il reparto offensivo di Allegri (che fin qui ha perso Morata e guadagnato Pjaca, per cui manca solo l'ufficialità) c'è anche Gabriel Barbosa, detto Gabigol, attaccante brasiliano del Santos (e in rotta con i Peixe) su cui tuttavia c'è fortissima la concorrenza del Chelsea di Antonio Conte.

Zaza a un passo dall'addio alla Juventus. I bianconeri stanno per accettare l'offerta del Wolfsburg da 25 milioni più bonus, e l'agente dell'attaccante in mattinata ha avuto un summit decisivo e positivo con il club tedesco. A sorpresa, è arrivata la disponibilità del ragazzo a trasferirsi in Bundesliga. Dopo 8 reti in stagione, 5 delle quali in campionato, saluta quindi la Signora l'attaccante lucano, che per una strana coincidenza del destino va all'estero - dove però già giocava il suo compagno di reparto salentino - come Pellé, con il quale ha condiviso lo scherno del web a seguito del rigore decisivo fallito contro la Germania. Ora resta da capire quando arriverà l'OK da parte della Juventus, che ha già perso Morata e non ha ancora formalizzato Pjaca, e del calciatore, a cui è stato proposto un quadriennale da 2.8 milioni a stagione. Marotta, quindi, forte dell'incasso derivante dalla sua cessione, potrebbe fiondarsi su Icardi, che ha ufficialmente rotto con l'Inter e la cui compagna e agente Wanda Nara ha confermato una proposta, già in essere, dei bianconeri, del valore di 50 milioni. Esattamente il doppio rispetto a quanto potenzialmente proverrà dalla cessione di Zaza. 

Una conferma indiretta sulla trattativa con la Juve, arriva da Klaus Allofs, D.S. del Wolfsburg, che a Kicker rivela: "Sapevamo che Janssen sarebbe andato al Tottenham. Zaza? Potrebbe essere un'opzione per noi, certamente. Vedremo se lo sarà davvero."