Il Verona torna alla vittoria nel Monday Night della 21ª giornata del campionato di Serie A. Il Parma passa in vantaggio con un rigore di Kucka, ma poi si fa rimontare dagli scaligeri. Prima un autogol di Grassi e poi Barak ribaltano la situazione e riportano l'Hellas al successo dopo due sconfitte.

Verona - Parma 2-1, cronaca del primo tempo

Juric lancia Lasagna in attacco con Barak e Colley a supporto; D'Aversa ritrova Karamoh e lo schiera nel tridente con Cornelius, recuperato in extremis, e Gervinho. Il Parma parte bene e su una verticale di Kucka per Karamoh, Silvestri chiama la palla a Lovato calcolando male i tempi, stendendo l'ex Inter. Con il VAR Massimi assegna il rigore. Dal dischetto lo stesso Kucka sigla il quarto gol del suo campionato. Il Verona non ci sta e trova subito il pari al 13' con Dimarco, lesto a bruciare Karamoh e Conti prima di depositare in rete il cross di Lazovic prolungato da Lasagna (per la Lega Calcio la prima scelta è autogol di Grassi). L'ex non esulta e subito dopo è Lazovic a salvare su Gervinho, che si attarda dopo l'ottimo assist di Karamoh. Risponde ancora il Verona con Lasagna che sfiora la traversa sulla verticale di Barak. Dimarco prova a cercare un gol tutto suo con una magistrale punizione, ma Sepe vola all'incrocio per mantenere l'1-1: risultato che chiude il primo tempo.

Verona - Parma 2-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia senza cambi, anche se Juric dopo 5 minuti ne deve fare uno forzato: Colley scivola male sul terreno e si fa male al ginocchio, con sospetto interessamento del crociato. Al suo posto entra Bessa. Cornelius cerca il gol di testa prima di lasciare il campo per Zirkzee, mentre nel Verona è l'ultimo entrato Bessa a cercare la porta, ma il tiro su assist di Dimarco è troppo centrale. Il Verona sale di tono, e su un corner procurato da Barak, lo stesso ex Udinese gira di testa in gol il cross di Dimarco, bruciando Osorio e anticipando Zirkzee sul primo palo. Quinto gol per lui, miglior marcatore gialloblù insieme a Zaccagni. I padroni di casa ritrovano fiducia ed entusiasmo, con Lasagna che svernicia Osorio ma poi viene rimontato sul più bello. Nell'occasione il difensore del Parma resta a terra per una botta al ginocchio e lascia il campo per Pezzella. Nel finale Bessa sfiora il tris su bell'invito di Lasagna, mentre Zirkzee di testa colpisce male al 94'. La formazione di Juric vince così 2-1 e infila la terza vittoria interna di fila, lasciando il Parma in penultima posizione in classifica.

Verona - Parma 2-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona - Parma, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO VERONA - PARMA

Verona - Parma, l'esultanza di Kucka dopo il rigore (getty)
Verona - Parma, l'esultanza di Kucka dopo il rigore (getty)

22ª giornata di Serie A, Verona - Parma 2-1: formazioni e marcatori