Reduce da una pessima sconfitta casalinga rimediata contro il Bologna, il Parma si prepara ad affrontare l'Hellas Verona nel prossimo match di campionato previsto per lunedì 15 febbraio alle ore 20.45. La squadra di Roberto D'Aversa si è allenata questo pomeriggio, svolgendo lavori di riscaldamento, tecnica applicata e possesso palla; l'allenamento è proseguito con una partitella a campo ridotto e con un lavoro aerobico. Brutte notizie per il tecnico dei ducali, che dovrà rinunciare ad Andreas Cornelius, vittima di un problema muscolare.

Parma, problema muscolare per Cornelius

Il Parma nel report dell'allenamento odierno ha reso noto l'esito degli esami cui si è sottoposto Andreas Cornelius: problema muscolare per il danese, che dunque non dovrebbe esserci contro l'Hellas Verona.

Problema muscolare per Cornelius (Getty Images)
Problema muscolare per Cornelius (Getty Images)

La nota del Parma: 
"Andreas Cornelius è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una distrazione di grado lieve ai muscoli adduttori di destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso". 

Parma, la situazione degli infortunati

Oltre a Cornelius sono diversi i giocatori infortunati nel Parma. Iacoponi, Laurini, Pezzella e Valenti hanno svolto una seduta differenziata; Roberto Inglese ha ripreso il percorso di riatletizzazione, mentre Busi si è limitato a sottoporsi a terapie. Contro l'Hellas Verona potrebbe esserci spazio dal 1' per Zirkzee al centro dell'attacco, mentre in difesa dovrebbe essere confermata la linea a 3 formata da Bani, Bruno Alves e Osorio.