La Juventus espugna Bologna nella 15° giornata di Serie A. Finisce 1-0 col gol decisivo di Cabal su assist di Yildiz. Da segnalare anche la traversa di Zortea nel primo tempo. Espulso Heggem.
Bologna-Juventus, cronaca del primo tempo
Inizio vivace del Bologna, subito pericoloso dalle parti di Di Gregorio: il portiere deve respingere su Pobega e Orsolini, poi ancora sul tiro dalla distanza di Orso. La Juve prova a rispondere con Yildiz, tiro parato al 13', poi David e lo stesso Yildiz gestiscono male un contropiede pericoloso. Al 33' protesta David per una spinta subita in area da Lucumì, per l'arbitro non c'è fallo. Il canadese protagonista sfortunato anche poco dopo quando avvia una ripartenza e poi segna a porta vuota, ma c'era offside in partenza. Al 43' pericoloso Cambiaso, su sponda di McKennie, poi dall'altra parte traversa di Zortea su grande imbucata di Orsolini. Si va al riposo sullo 0-0.
Bologna-Juventus, cronaca del secondo tempo
Dopo un tentativo sterile di Dallinga (male l'olandese), la partita si accende dopo il 60'. Il Bologna protesta per un presunto fallo di mano di Locatelli in area, ma il braccio era attaccato al corpo. Al 64' passa la Juve, su sviluppi da corner: Yildiz scodella bene in mezzo dove stacca Cabal (appena entrato) e fredda Ravaglia. Passano 4' e il Bologna resta in 10: fuori Heggem che si fa bruciare da Openda e poi lo stende mentre è lanciato a rete. All'83' ci prova Bernardeschi, tiro centrale. L'ultimo guizzo è di Openda, che indirizza bene all'angolino ma trova la grande risposta di Ravaglia. Finisce 0-1.