Emozioni a fiammate al 'Maradona' dove Napoli e Roma dividono la posta in palio dando vita a novanta minuti tutt'altro che avari di spettacolo.
Ospiti avanti due volte con il cecchino Malen, ma azzurri capaci di recuperare sempre il risultato, prima con Spinazzola e poi con la prima gioia italiana di Alisson Santos.
Napoli-Roma, cronaca del primo tempo
Ritmi subito altissimi da entrambe le parti e al 7' la Roma passa in vantaggio: N'Dicka recupera palla su un passaggio di Spinazzola per Vergara, la sfera da Pisilli arriva a Zaragoza che in orizzontale serve Malen, bravo a battere Milinkovic-Savic aggirando Beukema e il fuorigioco.
Il Napoli prova a reagire col possesso palla e al 15' impensierisce Svilar con un tiro di Lobotka sugli sviluppi di un calcio d'angolo bloccato senza grandi problemi dal portiere giallorosso. Malen ancora protagonista al 19': l'attaccante olandese brucia in velocità Rrahmani, fa tutto da solo e dal limite dell'area lascia partire un tiro che termina di poco a lato. Allo scoccare della prima mezz'ora è il turno di Pisilli che ci prova da fuori, ma anche questa volta la sfera termina sul fondo.
Il Napoli fatica a costruire, ma al 40' arriva il gol del pari: giocata tutta personale di Spinazzola che riceve sulla trequarti, lascia partire un tiro reso imparabile da una deviazione di Pisilli e ristabilisce la parità al Maradona prima dell'intervallo.
Napoli-Roma, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con l'ingresso di Soulé per Zaragoza ma è il Napoli a creare la prima occasione della seconda frazione: bel cross di Politano, la palla arriva a Spinazzola che incrocia bene per la doppietta, ma Svilar è prodigioso nel salvare il risultato.
Ritmi decisamente più bassi spezzati però al 68' quando Malen fa partire Wesley che si invola verso l'area di rigore e una volta dentro viene atterrato da Rrahmani portando l'arbitro Colombo a concedere il calcio di rigore agli ospiti: Dal dischetto si presenta Malen che calcia in modo perfetto impedendo a Milinkovic-Savic di arrivare sulla sfera.
La risposta del Napoli si chiama Alisson Santos che alla prima occasione utile si libera della marcatura di Mancini e calcia in porta costringendo Svilar a intervenire in due tempi su un tiro rasoterra e poco angolato, ma comunque insidioso. La Roma sembra essere in controllo, ma all'82' il Napoli trova nuovamente il pari con Alisson Santos che riceve al limite dell'area e calcia di potenza alle spalle di Svilar. A recupero quasi scaduto il Napoli cerca anche il gol del vantaggio con un tiro dal limite di Gutierrez, questa volta Svilar ci arriva.
Napoli-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Lazio, gara valida per la 25^ giornata di Serie A.