L'Inter batte la Juventus 3-2 nel big match della 25° giornata di Serie A. Una partita in cui succede di tutto, col gol decisivo di Zielinski oltre il 90' dopo che i bianconeri erano stati costretti in 10 uomini dal 42' del primo tempo. Nuovo allungo in vetta a +8, in attesa del recupero del Milan di mercoledì.
Inter-Juventus, cronaca del primo tempo
C'è intensità fin da subito anche se per le prime occasioni da gol bisogna attendere il quarto d'ora. Il risultato si sblocca in modo casuale, con la sfortunata deviazione di Cambiaso sul cross di Luis Henrique e la complicità di Di Gregorio: 1-0 su autogol. La Juve reagisce subito e dopo un colpo di testa di McKennie e un tiro alto di Conceicao, arriva il pareggio: lo segna proprio Cambiaso che approfitta della dormita di Luis Henrique e fa 1-1! Alla mezzora prova il guizzo Yildiz, il tiro a giro non è abbastanza angolato e Sommer si oppone. Poi Barella rischia la frittata con un pericoloso retropassaggio che per poco non beffa il suo portiere. Al 35' giocata geniale di Thuram che di tacco smarca Zielinski davanti a Di Gregorio, scavetto del polacco un po' lento e bravo Bremer a salvare sulla linea. In chiusura di primo tempo succede di tutto: l'Inter sfiora due volte il gol da corner, Di Gregorio salva su Thuram e poi Bastoni coglie un doppio palo. Sullo sviluppo dell'azione l'arbitro estrae il secondo giallo per Kalulu dopo un presunto contatto con Bastoni, episodio molto dubbio e Juve in 10.
Inter-Juventus, cronaca del secondo tempo
Si riparte con un cambio per parte e con l'Inter chiamata a fare la partita. Ma al 61' è la Juventus a rendersi pericolosa con un'azione insistita: bravo Cambiaso a liberarsi al tiro, sulla respinta arriva Miretti e infine McKennie, ma Sommer fa buona guardia. L'Inter aumenta allora il forcing e dopo un tiro di Calhanoglu respinto da Di Gregorio, arriva il 2-1 sull'asse Dimarco-Esposito: bello il cross, bellissimo il colpo di testa dell'attaccante! Sembra fatta per l'Inter ma la Juve, in 10 uomini, ha la forza di pareggiare con Locatelli che trova l'angolino su assist di McKennie su un'azione nata da un brutto pallone perso da Lautaro. Al 91' arriva il definitivo 3-2: lo segna Zielinski con una rasoiata dal limite punisce Di Gregorio. Nel finale c'è spazio anche per il salvataggio di Koopmeiners sul quasi gol di Bonny. Vince l'Inter.