Una vittoria che dà morale ma che dimensiona anche in maniera importante quello che è il lavoro di Raffaele Palladino. L'allenatore ha preso una squadra in difficoltà dopo la gestione Juric, riuscendo a trascinare nuovamente la compagine nerazzurra nella parte alta della classifica, di fatto a -4 dal quarto posto che vuol dire Champions League.

Risultato arrivato con il lavoro dell'allenatore, le prestazioni di livello della squadra ed un attenzione massima nelle retrovie nel concedere poco e subire ancor meno dagli avversari.

Atalanta, il dato sorprendente nel 2026

Un dato testimonia a pieno quanto il lavoro di Palladino sia valido e stia giustificando anche il numero di punti raccolto al momento dall'Atalanta: nell'anno solare 2026, infatti, la Dea è la squadra che ha registrato più clean sheet tenendo conto dei top 5 campionati europei.

Il numero è emblematico: ben 6 clean sheet su 8 partite giocate. Un dato eloquente che dà l'idea di quanto l'Atalanta sia cresciuta nel corso del tempo e di quanto ancora possa crescere, puntando anche ad un risultato importante come il piazzamento Champions.