Il Lecce si prende 3 punti in casa del Cagliari nella 25ª giornata. Seconda vittoria consecutiva per i salentini, che passano nel secondo tempo grazie alle reti di Gandelman e Ramadani; padroni di casa irriconoscibili, le indecisioni di Caprile condannano i sardi alla sconfitta casalinga. Cagliari-Lecce finisce 0-2.

Cagliari-Lecce 0-2, cronaca del primo tempo

Pisacane inserisce a sorpresa Pavoletti dal 1', la coppia di centrocampo è formata da Sulemana e Adopo. Di Francesco punta su Cheddira, sostenuto da Sottil e Pierotti. Inizio favorevole al Cagliari, che sfiora il gol con Pavoletti di testa all'11'; il Lecce tuttavia prende le misure ai sardi e al 28' costruisce una grande occasione: recupero di Ramadani, assist per Sottil, che colpisce male e non inquadra la porta. Al 30' Obert e Zé Pedro sono decisivi nell'opporsi ai tiri dei salentini da dentro l'area; al 38' buona chance per Zappa, il difensore calcia al volo dall'altezza del dischetto, ma spara sul fondo. Al 41' Sulemana si inserisce e colpisce di testa sul cross di Zappa, spedendo però a lato. Il primo tempo di Cagliari-Lecce termina 0-0.

Cagliari-Lecce 0-2, cronaca del secondo tempo

Si riparte con gli stessi 22 in campo. Il Cagliari sbaglia troppo, perdendo palloni banali in fase di costruzione; Pisacane prova a correre ai ripari inserendo Kiliçsoy e Mazzitelli, ma la musica non cambia. Al 58' Caprile esce male ed è anticipato da Tiago Gabriel, il pallone è messo nuovamente in mezzo e Cheddira colpisce di testa, trovando la risposta del portiere rossoblù. La gara si sblocca al 65': punizione di Sottil, Gandelman anticipa Idrissi e sfrutta l'indecisione di Caprile, depositando in rete. Gli ospiti trovano il raddoppio al 76': pallone recuperato da Coulibaly, tiro da posizione defilata di Ramadani e papera di Caprile che vale lo 0-2. I rossoblù hanno una reazione rabbiosa, il nuovo entrato Trepy si divora il gol per due volte, mentre Sulemana con un tiro da fuori sfiora il gol, che avrebbe riaperto la gara. Cagliari-Lecce termina 0-2: preziosa vittoria esterna per i salentini.

Cagliari-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Lecce, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

Cagliari-Lecce 0-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Cagliari-Lecce 0-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)