SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sassuolo-Milan, la sintesi del match

Il match tra Sassuolo e Milan è stato divertente come ce lo aspettavamo, un toccasana per il Fantacalcio con i molteplici bonus che si sono presentati. I protagonisti sono stati i soliti, quelli che in queste settimane non hanno fatto altro che confermare la loro forza a suon di gol e assist.

Il primo tempo di Sassuolo-Milan

I padroni di casa hanno iniziato col piglio giusto provando a catechizzare il Milan fin da subito. I rossoneri però dopo poco hanno preso le misure, e subito dopo l'infortunio di Conti (uscito al minuto numero 11), hanno sbloccato il match con il solito Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese su una pennellata magnifica di Calhanoglu ha spinto la palla in rete di testa bruciando Marlon e battendo senza troppi problemi Consigli. La premiata ditta rossonera fa la differenza e più avanti nel corso della prima frazione ne avremo ancora una prova: nel mezzo però ci pensa Ciccio Caputo a mettere i conti in pari.

Calhanoglu prende la palla di mano in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi e consegna al bomber del Sassuolo il penalty trasformato poi nel 19esimo gol del suo campionato. Un bottino da top assoluto per Caputo che si conferma uno degli acquisti più azzeccati di questa stagione, soprattutto nel rapporto qualità prezzo.

Purtroppo per il Sassuolo il pareggio dura appena 5 minuti: Calhanoglu si fa subito perdonare premiando in maniera eccelsa un taglio splendido di Ibrahimovic che con tutta tranquillità salta Consigli e insacca la rete dell'1-2. Su finale di primo tempo viene poi espulso Bourabia per somma di ammonizioni e Sassuolo quindi che resta anche in 10.

Sassuolo-Milan, il secondo tempo

Nella seconda frazione il Milan si presenta con una difesa super inedita, complice il problema muscolare di Romagnoli (che ha terminato anzi tempo la propria stagione) e l'ammonizione di Hernandez (che era diffidato), uscito per far mettere minuti nelle gambe a Laxalt in vista della prossima partita con l'Atalanta.

L'ex Torino e il giovane Gabbia hanno disputato però un ottimo secondo tempo, offrendo tranquillità e copertura a Gigio Donnarumma. La partita pian piano si è letteralmente bloccata, tra la paura del Sassuolo di prende un altro gol e il timore del Milan di subire un pareggio che avrebbe avuto il sapore di sconfitta. Per questo motivo le emozioni sono state poche e il match è terminato sul risultato del primo tempo.

Caputo (Getty Images)
Caputo (Getty Images)