Il match di cartello della scorsa giornata è stato sicuramente il derby di San Siro tra Milan ed Inter, conclusosi 2-2 con rete in pieno recupero del nerazzurro Perisic, dopo la doppietta di Suso ed il momentaneo pareggio di Candreva, alla prima rete da nerazzurro. Il resto della giornata ci ha raccontato il parziale allungo della Juventus, che ha guadagnato punti rispetto alle dirette inseguitrici (Milan e Roma, quest'ultima fermata da una sempre più straordinaria Atalanta, che sogna in grande), anche se, mantengono il distacco pre sosta, vista la vittoria nell'ultimo turno, Napoli e Lazio, vittoriose rispettivamente su Udinese e Genoa. Come sempre noi di Fantaffari siamo qui a presentarvi i possibili colpi di giornata, tornando alla puntata "piena", dopo la sosta delle Nazionali che ci ha permesso di analizzare più nel dettaglio i singoli ruoli.

PORTIERI

In assenza di Buffon, anche Neto sembra difendere con successo la porta bianconera: l'ex portiere viola, schierato al posto dell'estremo difensore della Nostra Nazionale per via del turn over che ha interessato molti bianconeri prima del match di Champions con il Siviglia, costa solamente 3 crediti, ed in queste occasioni può risultare utile (zero reti subite nell'ultima gara e media voto di 6,17 punti nelle tre partite sin'ora giocate). Nell'ultimo turno sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta anche Sorrentino del Chievo (10 crediti), Hart del Torino (quotato un credito in più rispetto al giocatore veronese) e Tatarusanu della Fiorentina (12 crediti per lui).

DIFENSORI

Prosegue il buon momento del difensore bergamasco Caldara che rincorre Loria, Glik e Materazzi nella speciale classifica dei difensori goleador; ben 9 crediti l'attuale prezzo del difensore nerazzurro, che ad inizio Stagione era tesseratile con un solo credito. Percorso inverso, invece, anche se non a questi livelli, per Bonucci e Bruno Peres, che hanno perso crediti rispetto alla quotazione iniziale (1 in meno, da 14 a 13 per lo juventino e 2 per il giallorosso, da 13 a 11).

In rete nell'ultima di A, anche l'ex giocatore del Parma, Gobbi, che è acquistabile a soli 7 crediti, ed il biancoceleste Wallace, quotato ad 8 crediti, gli stessi dell'interista Murillo e del rossonero Romagnoli.

CENTROCAMPISTI

Ritorno al gol (con doppietta) per Ilicic (22), che insieme al compagno di squadra Bernardeschi (anche per lui due reti) ha fatto felice la squadra viola nel vittorioso derby toscano; il calciatore sloveno risulta essere il centrocampista più costoso di tutta la Serie A, superando di un credito il nerazzurro Candreva (appaiato al secondo posto in questa speciale classifica alla pari di Gomez e Pjanic). Solo, si fa per dire, 20 crediti servono per accaparrarsi le prestazioni di Hamsik, mentre ad un credito in meno, avete l'imbarazzo della scelta tra Perisic, Felipe Anderson, Suso e Perotti (tutti e quattro andati in rete nell'ultimo turno di A).

Molti altri centrocampisti sono andati in rete nelle partite di sabato 19 e domenica 20, in ordine sparso, citiamo, i bolognesi VIviani (6) e Dzemaili (9), i bianconeri Khedira (18) ed Hernanes (6) ed il genoano Ocampos (12).

ATTACCANTI

Niente reti per il duo argentino Icardi (31) ed Higuain (34), tra l'altro infortunatosi nell'ultima gara contro il Pescara, e giornata di riposo per bomber Immobile (30), mentre non si ferma il "gallo" Belotti (30 anche lui), autore di una doppietta nel vittorioso match del suo Torino contro il Crotone. Ritornano al gol Destro (19) ed Insigne (23), mentre ottimo affare risulta essere il croato Mandzukic, che ultimamente segna più del compagno di squadra argentino e costa solamente 17 crediti. Giornata da incorniciare per Muriel (23), che insieme a Quagliarella (19) realizza la rimonta della Sampdoria contro il Sassuolo di Ricci (6) e Ragusa (7). Non si ferma più Nestorovski de Palermo, autore di quasi tutte le reti dei rosanero in Campionato (15 crediti la sua quotazione), mentre Perica (10) si dimostra una riserva sempre pronta a metterla dentro quando serve.