Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

IMMOBILE - Non segna da 4 partite, ma contro il Frosinone potrebbe dare un segnale importante a sé stesso, all’ambiente e perché no, magari anche al dimissionario Sarri che nell’ultima giornata lo ha forse tolto troppo presto. Nonostante il fisiologico calo di fine carriera, può avere ancora 3-4 cartucce da sparare in questo finale di stagione. Rigorista.

Difficoltà 2/8

SOULE - Non segna da 5 partite, dopo Leao e Lukaku sta diventando il nuovo nome abbonato a questa rubrica. Nella Lazio mancherà Provedel e la tenuta difensiva contro l’Udinese è sembrata tutt’altro che solida. Ultima occasione per sbloccarsi con o senza rigori.

Difficoltà 3/8

CANDREVA - Non segna da 8 partite, ma è uno dei pochi se non l’unico a salvarsi sempre in casa Salernitana. Anche lui è in calo rispetto al girone d’andata, ma nelle ultime 5 ha portato comunque 2 assist. In questo tipo di partita può ancora essere considerato un nome da schierare quasi sempre.

Difficoltà 4/8

KRSTOVIC - Ricercato da 7 giornate, il cambio d’allenatore potrebbe rivitalizzarlo. Gotti ha già dimostrato in passato di essere molto bravo a mettere in condiziona la sua punta di esprimersi al meglio e quale migliore occasione per farlo se non il match contro una Salernitana ormai spacciata. Da schierare.

Difficoltà 5/8

OUDINRicercato da 5 giornate, uno dei giocatori più penalizzati dalla gestione D’Aversa. Il Lecce ha bisogno delle sue magie per conquistare la salvezza. La difesa della Salernitana potrebbe essere una vittima perfetta per il suo estro. Dopo la scorsa settimana, riproviamoci.

Difficoltà 6/8

THAUVIN - Ricercato da ben 7 partite, ma uno dei migliori in campo nelle ultime giornate dove ha fatto registrare voti positivi e assist. Ipotizzando un Lucca marcato stretto da Buongiorno, potrebbe essere lui la chiave tattica per l’attacco bianconero contro la difesa granata. Da schierare in molte rose.

Difficoltà 7/8

DJURIC - Non segna da 8 partite, nella gara casalinga contro il Cagliari potrebbe avere una chance da titolare. Resta un’alternativa nelle vostre rose, ma dopo Mota potrebbe toccare a lui essere decisivo in questa partita. Utile anche come sponda per gli inserimenti dei trequartisti. Scommessa.

Difficoltà 8/8

CAMBIAGHI - 21 anni fa usciva nelle sale La Maledizione della Prima Luna, lui e i suoi Fantallenatori quest’anno sono vittima della Maledizione del Primo Gol. L’incantesimo potrebbe però rompersi proprio contro il Bologna, anche perché sono 9 partite che non scende mai sotto al 6. Yo Ho, proviamoci su!

 

Il Profeta