Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

VLAHOVICL’Eroe di Coppa Italia non segna in campionato da 3 partite e se da un lato è lecito aspettarsi un atteggiamento mentale diverso contro il Bologna, uno come lui ha il dovere di giocare sempre al massimo per completare la crescita che può consacrarlo come uno dei migliori attaccanti in Europa. Top.

Difficoltà 2/8

KVARATSKHELIARicercato da 8 giornate, il suo indice resta basso più per il suo nome e il suo potenziale che per quanto visto nelle ultime giornate. Quella contro la Fiorentina però potrebbe essere partita da over e anche per questo motivo merita un’ultima chance in attesa di tempi (e allenatori) migliori.

Difficoltà 3/8

ORSOLINIRicercato da 6 giornate. Ormai si è capito che non sia un titolare fisso di questa squadra, ma la sua importanza nello spogliatoio si è capita anche nei festeggiamenti per il traguardo storico raggiunto. Contro una Juve un po’stanca reduce dalla finale vinta di Coppa Italia, potrebbe trovare gli spazi necessari per tornare al gol.

Difficoltà 4/8

FOLORUNSHO - Non segna da 7 partite, ma contro la Salernitana il suo indice di sbloccabilità aumenta. La sua posizione tra le linee potrebbe dare molto fastidio e quest’anno ha già trovato la via del gol in 4 occasioni. Il Verona si gioca ancora tanto ed è giusto puntare sulle squadre con motivazioni.

Difficoltà 5/8

COLPANIRicercato da 5 partite, una stagione ottima a cui manca forse solo la ciliegina sulla torta. Il Monza ha già dimostrato che può fare bene anche senza obiettivi da raggiungere e il Frosinone potrebbe avere la necessità di scoprirsi per trovare punti salvezza. Occhio al Flaco.

Difficoltà 6/8

LUVUMBONon segna da 10 partite, anche se nelle ultime giornate sono arrivate giocate importanti e assist. Contro il Sassuolo può essere l’uomo chiave per Ranieri ed è altamente schierabile in tante rose.

Difficoltà 7/8

EL SHAARAWYRicercato da 12 partite, affronta da ex il suo Genoa che lo lanciò tanti anni fa. Ultimamente gli è mancata incisività negli ultimi 15 metri, ma in queste ultime giornate potrebbe arrivare il bonus che non ti aspetti. Azzardo da schierare se non si hanno grandi alternative a centrocampo.

Difficoltà 8/8

BALDANZIRicercato da 14 partite, la probabile assenza di Dybala dovrebbe garantirgli un minutaggio importante in un match che la Roma deve portarsi a casa. Gli manca ancora il tiro e vede poco la porta, ma nelle ultime giornate ha dimostrato di stare bene. Bella scommessa.

 

Il Profeta