Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

L. MARTINEZ - 8 partite senza segnare, 8 partite che i suoi Fantallenatori stanno aspettando. Giocherà contro il Sassuolo, privo del suo pilastro difensivo squalificato. Saprà il Toro approfittare di questa assenza importante? Da schierare.

Difficoltà 2/8

GIROUD - Ricercato da 3 giornate e apparso in flessione nelle ultime settimane. Dal punto di vista degli obiettivi la sua stagione e quella del Milan hanno poco o nulla da dire, ma dato che a fine campionato l’addio è già scritto, queste ultime gare casalinghe potrebbero essere una bella occasione per salutare nel migliore dei modi i propri tifosi.

Difficoltà 3/8

ORSOLINIRicercato da 4 giornate. Ultimamente impiegato dalla panchina da Motta e meno incisivo rispetto a qualche settimana fa. Può ancora essere determinante per la corsa alla Champions, anche se segnare a questo Torino non sarà facile. Da schierare senza Switch.

Difficoltà 4/8

KVARATSKHELIARicercato da 6 partite, dopo un periodo di rinascita, sembra aver perso di nuovo il feeling con il gol anche se le sue ultime prestazioni fanno ben sperare. L’Udinese di Cannavaro in difesa alzerà le barricate e saltare l’uomo sarà fondamentale per il Napoli per trovare la via del gol.

Difficoltà 5/8

FRATTESI - Non segna da 3 partite e la sua gestione quest’anno è stata complessa per molti. Contro il Sassuolo da ex potrebbe anche partire titolare, ma a prescindere da questo se lo avete in squadra, lui va sempre schierato. Ovviamente con copertura. Nemico numero 1 dello Switch.

Difficoltà 6/8

CASTELLANOS - Non segna da 5 partite, ma almeno in questo momento ha conquistato la titolarità. Nonostante da lui ci si aspettasse di più quest’anno, nella partita contro il Monza potrebbe trovare spazi interessanti da tramutare in gol. In queste ultime partite si gioca tanto in ottica prossima stagione.

Difficoltà 7/8

LUVUMBONon segna da 8 partite, anche se spesso è stato decisivo per la sua squadra soprattutto in chiave assist. Il match contro il Lecce è fondamentale per la salvezza dei suoi e lui dovrà rispondere presente all’appuntamento. Ottima alternativa per il vostro attacco in questo turno.

Difficoltà 8/8

FOLORUNSHORicercato da 6 giornate, ma uno dei più costanti in casa Verona. Contro una Fiorentina che potrebbe mettere in atto di nuovo un turn over massiccio, lui ha le qualità per colpire, anche dalla distanza. Scommessa di giornata da schierare o meno a seconda del tipo di alternative che avete in rosa.

 

Il Profeta