di Alan Bisio

 

Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.

 
 
* * * * * *
 
 

"Gol-da-Nigga" è un vocabolo derivato da "nigga" che a sua volta si è evoluto da "nigger". Tupac ha stabilito la differenza fra le tre parole. 

NIGGER: un uomo di colore con una catena da schiavo al collo.

NIGGA: un uomo di colore con una catena d'oro al collo.

GOL-DA-NIGGA: un giocatore del Palermo che segna all'Olimpico e si trasforma in Cavanda, poi in Konko (o forse Andrew Howe), poi Lotito e infine in Snoop Dogg.

 

Gol-da-nigga, solo per difensori del ghetto. I'm stil I'm still Edo from the blok. E Alex Sandro? Perché non gioca? Cos'ha fatto di male ad Allegri? Nel mentre vi raccomandiamo una lista di persone che giocano al pallone di nome "Marcel" da cui potrestee subire gol la prossima giornata.

 

 

 

3° POSTO - MEDAGLIA DI BROZO

 

L'avevi schierato perché tu, espertone di calcio internazionale, non t'eri perso nemmeno un minuto di Russia-Croazia, in cui il tuo pupillo Marcelo ha segnato, proprio il giorno successivo al ventitreesimo compleanno. L'avevi messo perché speravi che il turnover manciniano lo rilanciasse titolare al posto dei diffidati Melo, Kondogbia e Medel. Niente. Brozovi? entra al minuto ottantotto, verso il più classico dei senza voto. Il resto è assist di Ljaji? e tu ch'esulti in salotto a petto nudo, Brozo di Riace.

 

 

498319858

O Brozovi?, Where Art Thou? (Getty Images)

 

 

 

2° POSTO - I RIGORISTI METTILI SEMPRE

 

Genoa-Sassuolo e tu schieri Perotti e Berardi pregustando già una pioggia di +3 dal dischetto. Invece no. Doppio rosso simultaneo. Doppie bestemmie. Come la pubblicità del supermercato. Bis

 

 

498416978
 

Amici mai (Getty images)

 

 

1° POSTO - DAI MA TI HA SEGNATO BÜCHEL

 

Passi il gol di Pavoletti nel recupero del recupero, dopotutto Leonardo è il bomber più forte della Serie A dopo Higuaín. Passino i gol di Bovo e Biabiany, in fonto un tempo all'asta venivano pagati più di Bonucci e Hamšík. Passi quello di Inglese, che ha già segnato in questo campionato. Passi Acerbi, che quando stava a Pavia beveva Long Island a colazione. Ma il gol di un austriaco naturalizzato liechtensteinese no. Non lo accetterò mai.


 

498267956
 

I believe I can Büchel (Getty Images)