Giornate a dir poco frenetiche per la Serie A ed il Fantacalcio, il massimo campionato italiano ha infatti disputato il primo turno infrasettimanale di questa stagione, anche se la notizia più clamorosa è arrivata già lunedì mattina con l'esonero di Igor Tudor da parte della Juventus. L'ormai ex allenatore bianconero ha pagato la terza sconfitta consecutiva, di cui due in campionato, venendo sollevato dall'incarico nonostante l'imminente incombere della nona giornata, con la squadra che ha immediatamente reagito vincendo contro l'Udinese. In testa alla classifica troviamo ancora il Napoli che ha vinto il big match contro l'Inter ed espugnando anche il via del Mare. Nei bassifondi la Fiorentina è sempre più in difficoltà e anche la panchina di Pioli si fa sempre più traballante.
I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.
Quotazioni portieri Fantacalcio
Se qualcuno aveva dubbi sulle qualità del portiere del Cagliari Caprile (13 - 29), l'ottava giornata ha fugato definitivamente qualsiasi dubbio. L'estremo difensore isolano si sta dimostrando un fattore per la propria squadra e per il Fantacalcio. I fantAllenatori che puntano forte sul modificatore della difesa trovano in lui un elemento importantissimo, come dimostra la media voto pura ottenuta finora, ampiamente sopra la sufficienza. Il nostro consiglio è dunque quello di acquistarlo il prima possibile, magari affiancandolo ad un altro portiere di una squadra medio-alta.
Notizia di martedì mattina è invece l'incidente d'auto occorso al portiere dell'Inter Josep Martinez (4 - 7). Vista la nefasta dinamica dell'accaduto è da capire cosa succederà ora con l'estremo difensore nerazzurro. Considerando anche il problema al polso del terzo portiere Di Gennaro (1 - 1), il nostro consiglio è quello di tutelarsi andando a comprare il giovane Calligaris (1 - 1), attualmente aggregato alla prima squadra nerazzurra.
Quotazioni difensori Fantacalcio
In questo inizio di stagione il dominio del reparto difensivo dell'Inter all'interno del listone del Fantacalcio si è fatto ancora più evidente. I primi tre difensori per quotazioni fanno tutti parte della formazione allenata da Chivu: Dimarco (25 - 103) guarda tutti dall'alto in basso, poi ci sono Bastoni (19 - 80) e Dumfries (18 - 95). A spezzare il dominio nerazzurro c'è l'esterno della Fiorentina Gosens (15 - 41), anche se la sua quotazione è in calo rispetto a quella di inizio stagione.
Nella nona giornata è tornato a colpire uno dei difensori più attesi del campionato. Nella vittoria della Juventus sull'Udinese il gol che ha deciso la partita porta infatti la firma di Gatti (6 - 15). Vista l'assenza per infortunio di Bremer () il numero quattro bianconero è chiamato ad essere il leader del reparto, compito che sembra galvanizzarlo particolarmente. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo, perché da lui ci aspettiamo altri bonus prima del termine del campionato.
Quotazioni centrocampisti Fantacalcio
Notizie agrodolci arrivano da Napoli per quanto riguarda il reparto mediano. La pessima notizia è rappresentata dal grave infortunio muscolare occorso a Kevin De Bruyne (28 - 100) proprio mentre trasformava un calcio di rigore. Il belga resterà fuori a lungo ed è difficile prendere una decisione sulla sua gestione: fossimo in voi preferiremmo aspettarlo, onde evitare il rischio che qualche vostro rivale possa approfittare della vostra decisione di tagliarlo. La bella notizia sponda azzurra è invece lo straordinario rendimento di Zambo Anguissa (22 - 83): il centrocampista ha messo il timbro sul suo quarto gol in campionato, regalando la vittoria nella nona giornata in una partita che iniziava ad essere ostica. Per lui, ovviamente, il consiglio è quello di acquistarlo il prima possibile, il camerunense è in formissima e regalerà altre soddisfazioni.
Da registrare anche la prima rete di Ricci (8 - 13) con la maglia del Milan. Il regista ex Torino potrà approfittare delle diverse assenze nel reparto centrale dei rossoneri per aumentare ulteriormente il proprio minutaggio e, perché no, convincere Allegri a concedergli più chances anche quando gli altri saranno rientrati. Restando in casa Milan è da segnalare anche il possibile rientro di Jashari (8 - 15) nell'elenco dei convocati per la partita contro la Roma, attorno allo svizzero c'è ancora un alone di mistero, magari meglio aspettare prima di gettarsi al suo inseguimento.
Quotazioni attaccanti Fantacalcio
La scossa in casa Juventus ha portato una svolta improvvisa nel reparto avanzato bianconero. Dopo il più lungo digiuno offensivo degli ultimi 30 anni l'attacco juventino si è ampiamente ripreso contro l'Udinese con Vlahovic (21 - 63) e Yildiz (24 - 157) che hanno trasformato due rigori, tornando al gol e soprattutto regalando la vittoria alla prima Juventus post-Tudor. Non ci stupiremmo se il serbo ora trovasse una maggiore continuità e tornasse ad essere un riferimento offensivo importante per i bianconeri e nel palcoscenico italiano. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo, potrebbe regalarvi molte soddisfazioni.
Ritorno al gol anche per il centravanti della Roma Dovbyk (18 - 62): l'ucraino ha sfruttato nel migliore dei modi il problema fisico occorso a Ferguson (15 - 50), prendendo il posto del compagno e segnando la rete che ha regalato la vittoria alla squadra giallorossa. Infine è da segnalare la doppietta realizzata da Bonazzoli (8 - 21) nella sfida vinta dalla sua Cremonese sul Genoa: l'attaccante ha raddoppiato in un colpo solo il numero di gol messi a segno in campionato. Non ci punteremmo come titolare indiscusso della nostra squadra, ma in una lega con tanti partecipanti, potrebbe essere un'ottima riserva.