Non solo i calciatori sudamericani impegnati in nazionale che rischiano la panchina, in vista della 3ª giornata di Serie A c'è anche da fare un recap di tutti quei giocatori che hanno accusato fastidi fisici ma che, salvo sorprese dell'ultim'ora, dovrebbero essere regolarmente a disposizione dei propri allenatori.

Serie A e Fantacalcio: i nazionali recuperati

 

  • Roma: nonostante la fuga dal ritiro della nazionale di Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, tutti e tre i calciatori appena citati dovrebbero essere tranquillamente a disposizione di Mourinho per la partita con il Sassuolo. Lieve contusione al piede per il primo, problema al flessore per il secondo e fastidio alla coscia sinistra per il terzo. Tutti "infortuni" facilmente superabili e che non dovrebbero di conseguenza impedire al tecnico giallorosso di utilizzarli. Un discorso leggermente diverso va fatto per Vina: l'uruguaiano non dovrebbe giocare dopo gli impegni in nazionale ed anche in vista di un ritorno troppo a ridosso della partita, ma sarà sicuramente almeno in panchina.

 

 

 

  • Atalanta: in questo caso l'attenzione è focalizzata naturalmente tutta su Robin Gosens. Grossi dubbi si erano susseguiti sulle sue condizioni fisiche, di certo non eccellenti. Il tedesco dovrebbe però essere a disposizione, pronto addirittura per partire da titolare.
Recupero nazionali (Getty Images)
Recupero nazionali (Getty Images)