Federico Chiesa si deve fermare. Il centrocampista della Juventus e della Nazionale proprio nelle ultime ore nel ritiro azzurro ha accusato un problema fisico e oggi lascerà Coverciano, come fatto già da Immobile e Insigne, per tornare subito a Torino: per lui, quindi, niente Lituania

Il giocatore non è stato ufficialmente convocato per l'impegno con la Nazionale. Vediamo insieme quali sono le sue condizioni. 

Problema al flessore per Chiesa

Chiesa ha accusato un fastidio muscolare al flessore, il problema non sembra importante ma sufficiente per fargli lasciare il ritiro dell'Italia per verificarne l'entità con precisione insieme con lo staff medico della Juventus.

All'orizzonte c'è una gara non banale, quella di sabato alle 18 al Maradona contro il Napoli, prima dell'esordio in Champions League col Malmoe. Comincia dunque il tour de force e Allegri non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo gioiello offensivo: presto aggiornamenti sulle sue condizioni.

Chiesa out in Napoli-Juventus? Le mosse di Allegri

In caso di forfait di Chiesa contro il Napoli, Allegri sarebbe costretto a ridisegnare l'attacco della sua Juventus. Probabile la conferma del 4-4-2: potrebbe agire Bernardeschi a centrocampo e la coppia Morata - Kulusevski (o Dybala, difficile Kean dal 1') davanti; altrimenti, occhio alla candidatura di Cuadrado in quella zona di campo, con Danilo (o De Sciglio) che lo coprirebbe da terzino destro e Alex Sandro dall'altra parte.

Col 4-2-3-1, invece, via all'inserimento di Kulusevski a sinistra (e fuori McKennie), con Dybala dietro la punta centrale (sempre Morata in vantaggio sugli altri) e uno tra Cuadrado e Bernardeschi sulla destra.

Chiesa (Getty)
Chiesa (Getty)