L'Italia vuole tornare a vincere. Dopo l'inatteso pari a Firenze con la Bulgaria e il pareggio a reti bianche sul campo della Svizzera, gli azzurri devono tornare a vincere per centrare la qualificazione ai prossimi Mondiali.  Ecco perché la gara di questa sera contro la Lituania è fondamentale per le sorti del raggruppamento, in ottica primo posto. Vediamo insieme le probabili formazioni di Italia-Lituania:

Nell'Italia ci dovrebbero essere molti cambi rispetto alle ultime due partite. In attacco possibile chance per i giovani: spazio a Raspadori assieme a Berardeschi e a Kean. Out anche Chiesa che ha lasciato il ritiro della Nazionale. Pronti anche Biraghi e Bonucci, quest'ultimo nel caso in cui Bastoni, regolarmente convocato, dovesse dare forfait in difesa. In mezzo al campo, invece, a causa dell'indisponibilità di Verratti e Pellegrini ci dovrebbero essere Pessina, Jorginho e Locatelli. Out per infortunio anche Zaniolo e Immobile, mentre Lorenzo Insigne è tornato a Napoli a causa di problemi personali.

Non convocato neanche Emerson. 

La Lituania scenderà in campo con il 4-2-3-1. In panchina ci sarà Razanauskas a guidare la squadra, vice del CT Ivanauskas, indisponibile a causa della positività al Covid-19. Dubickas guiderà l'attacco.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Locatelli, Sensi, Pessina; Zaniolo, Raspadori, Kean. All. Mancini.

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. All. Razanauskas.

Italia, i convocati di Mancini per la Lituania

Portieri: Gianluigi Donnarumma, Pierluigi Gollini, Salvatore Sirigu. 

Difensori: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Cristiano Biraghi, Leonardo Bonucci, Davide Calabria, Giorgio Chiellini, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Florenzi, Rafael Toloi. 

Centrocampisti: Nicolò Barella, Federico Bernardeschi, Gaetano Castrovilli, Bryan Cristante, Jorginho, Manuel Locatelli, Matteo Pessina. 

Attaccanti: Domenico Berardi, Moise Kean, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca.

Italia-Lituania, dove vederla in TV

Fischio d'inizio di Italia-Lituania alle ore 20.45 di stasera, mercoledì 8 settembre, match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. 

La gara verrà disputata al Mapei Stadium di Reggio-Emilia e la diretta verrà trasmessa su Rai1 visibile in chiaro. 

Per guardare la partita in streaming, invece, bisognerà utilizzare l'app RaiPlay, oppure accedere sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet e sintonizzarsi sul canale preposto. 

Italia-Lituania: probabili formazioni e dove vederla in TV (Getty Images)
Italia-Lituania: probabili formazioni e dove vederla in TV (Getty Images)