Avvicinamento a Roma-Sassuolo con diversi grattacapi per Josè Mourinho, che prosegue il lavoro con la squadra sui campi di Trigoria. Il tecnico giallorosso rischia di fare i conti con alcune assenze pesanti per la sfida dell'Olimpico che vale per la terza giornata di campionato. Il fatto di giocare domenica sera alle 20,45 concede qualche speranza in più sui possibili recuperi. Sotto osservazione ci sono infatti le condizioni di Smalling, Mancini, Pellegrini e Zaniolo.

Roma, le condizioni di Smalling, Mancini, Pellegrini e Zaniolo

Le buone notizie riguardano Chris Smalling, ai box per infortunio da alcune settimane. Il difensore inglese è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo e questo fa pensare che possa tornare a disposizione per la gara contro il Sassuolo. Quasi certa la sua convocazione, resta da capire se Smalling sia pronto subito a giocare da titolare. Assai più difficile invece il recupero di Mancini che non ha potuto lavorare sul campo neanche oggi, continuando a svolgere terapie al piede.

Per quanto riguarda Pellegrini, l'esito degli esami di ieri hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a Mourinho, anche se per precauzione il capitano giallorosso continua a lavorare individualmente. Nei prossimi due giorni è previsto un incremento dell'intensità delle sue sedute per valutare il possibile recupero per domenica. Da valutare anche le condizioni di Nicolò Zaniolo, che nella gara tra Italia e Svizzera ha rimediato una contusione alla coscia sinistra: il giocatore non è stato convocato da Roberto Mancini per la gara di stasera contro la Lituania e solo nelle prossime ore i fantallenatori scopriranno se potrà prendere parte alla sfida col Sassuolo, dopo il debutto con espulsione contro la Fiorentina.

Chris Smalling (Getty Images)
Chris Smalling (Getty Images)