Ottime notizie per la Roma e per i fantallenatori: è arrivato l'esito degli esami di Lorenzo Pellegrini e non c'è nulla da temere in vista della gara contro il Sassuolo. Gli esami hanno infatti escluso lesioni muscolari al flessore: Pellegrini potrà dunque essere a disposizione di José Mourinho per la prossima gara, quella contro il Sassuolo in programma domenica sera all'Olimpico. Un match che vedrà Pellegrini scendere in campo contro la sua ex squadra; il centrocampista, risolti i problemi muscolari che l'hanno costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale, potrà essere della partita. Un sospiro di sollievo per José Mourinho, che deve invece fare i conti con i problemi fisici accusati da Zaniolo; mentre Pellegrini dovrebbe recuperare per domenica, l'ex Inter è attualmente in dubbio.

L'esito degli esami di Lorenzo Pellegrini

Nessuna lesione al flessore, è questo l'esito degli esami di Lorenzo Pellegrini. Il problema muscolare che ha costretto il centrocampista a lasciare la Nazionale di Roberto Mancini si è rivelato meno grave del previsto: Pellegrini potrà essere in campo contro il Sassuolo, sempre che José Mourinho non decida di preservarlo in vista dei prossimi impegni. Tuttavia, viste anche le condizioni non perfette di Zaniolo, Pellegrini dovrebbe trovare posto sulla trequarti, perno del terzetto schierato a supporto di Abraham; nel caso in cui l'allenatore non dovesse ricevere sufficienti garanzie dallo stato di forma del suo capitano, al posto di Pellegrini potrebbe giocare Shomurodov.

L'esito degli esami di Lorenzo Pellegrini (Getty Images)
L'esito degli esami di Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Roma, non solo Pellegrini: le condizioni di Mancini e Smalling

In casa Roma non sono solo le condizioni di Pellegrini a tenere banco. I giallorossi monitorano il recupero di Mancini, anche lui costretto a lasciare la Nazionale a causa di un problema fisico; il difensore oggi si è sottoposto a terapie, rimane in dubbio per la gara contro il Sassuolo. Il recupero di Smalling procede per il meglio, l'ex Manchester United oggi ha lavorato parzialmente con il gruppo; da registrare anche un infortunio per Fuzato: il portiere si è sottoposto a un intervento per la riduzione della frattura del setto nasale, rimediata in uno scontro di gioco in allenamento.