Tegola non da poco per la Roma. Fresco di ufficialità dell'acquisto di Abraham dal Chelsea, il club giallorosso deve ora fare i conti con un infortunio importante per lo scacchiere di Josè Mourinho. Stiamo parlando di Chris Smalling che ha rimediato un problema muscolare che lo costringerà a saltare i prossimi e primi impegni ufficiali della stagione. Di seguito le condizioni del difensore.

Roma, infortunio al flessore della coscia sinistra per Smalling

Dopo l'ultimo allenamento Smalling ha riportato un infortunio al flessore della coscia sinistra, un problema non di grave entità ma che lo farà stare ai box per qualche giorno. Salterà la gara di Conference League con il Trabzonspor, in programma giovedì, e non ci sarà neanche contro al Fiorentina nel debutto di domenica in campionato. A questo punto, al fianco di Mancini, Mourinho dovrà schierare uno tra Kumbulla e Ibanez.

Smalling può essere un flop al Fantacalcio?

A questo punto la speranza di Mourinho è che l'inglese recuperi in fretta e che non sia l'inizio di una serie travagliata di stop: già nell'ultima stagione ha giocato appena 21 partite (16 in Serie A e 5 in Europa League) per via di diversi intoppi di natura atletica. Questo è il dilemma principale che fa pensare a un possibile flop di Smalling al Fantacalcio: l'inaffidabilità dal punto di vista fisico, con conseguenze immediate su minutaggio e continuità di rendimento, portano a sconsigliare di investire per lui una quota considerevole del proprio budget.

Smalling (Getty)
Smalling (Getty)