Si attendeva solo l'annuncio ufficiale, ora c'è anche quello: Tammy Abraham è un nuovo giocatore della Roma. Ecco il comunicato del club giallorosso con i dettagli della trattativa per l'attaccante proveniente dal Chelsea.

Abraham alla Roma: la nota ufficiale

"La Roma rende noto di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore inglese Tammy Abraham dal Chelsea, a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro. L'accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull'eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. L’attaccante di 23 anni ha sottoscritto un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2026".

Abraham, ruolo e quotazione per il Fantacalcio

I fantallenatori ovviamente vogliono subito sapere la quotazione del nuovo attaccante della Roma. La quotazione di Abraham è 28 crediti, il ruolo A per il Fantacalcio Classic, PC per il Mantra. Una quotazione importante, come giusto che sia. Mourinho punterà sicuramente tanto sul ragazzone di 1,90 che va a sostituire Dzeko. 

Per chi ha giocato alle Euroleghe Fantacalcio, Abraham è un profilo già conosciuto: lo scorso anno 16 presenze, con 5 gol ed un assist (fantamedia pari a 6,97). Presenze accumulate quasi tutte con Lampard in panchina, tecnico che puntava tantissimo sulle caratteristiche del classe 1997. Con Tuchel in panchina poco spazio, Abraham non è stato nemmeno convocato per la finale di Champions League vinta dal Chelsea contro il Manchester City. 

Abraham (Getty)
Abraham (Getty)