Altro allarme in casa Italia: si sono fermati per infortunio Stefano Sensi e Alessandro Bastoni. I due calciatori sarebbero dovuti partire titolari nel match del Mapei Stadium contro la Lituania e, invece, al massimo saranno in panchina.

Sensi e Bastoni infortunati: out contro la Sampdoria?

Sensi e Bastoni, molto probabilmente, non saranno in campo dal primo minuto nella sfida tra Italia e Lituania. Il centrocampista dell'Inter ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro, mentre il difensore è rimasto vittima di una forte contusione in allenamento. Questa mattina, in attesa di comunicazioni ufficiali, entrambi erano restati ancora in ritiro con la Nazionale. 

La decisione del ct Mancini è poi arrivata: Sensi non fa parte dei convocati per la Lituania. Il centrocampista è dunque da considerarsi non arruolabile, mentre per Bastoni - per il quale dovrebbe trattarsi di una semplice botta - la convocazione è arrivata regolarmente. 

Si tratta, ad ogni modo, di una brutta notizia per mister Simone Inzaghi, che rischia di non avere al meglio i due calciatori a disposizione per la prossima sfida di Serie A contro la Sampdoria. Ad ogni modo, sia Sensi che Bastoni hanno provato a rassicurare i tifosi sui social: Bastoni ha scritto in un commento di come il colpo accusato sia una semplice botta, Sensi ha invece pubblicato una vera e propria storia in cui ha lasciato un messaggio inequivocabile: "Ragazzi non è nulla! Ci vediamo domenica allo stadio". 

Inter, Sensi e Bastoni ko: le mosse di Inzaghi

L'Inter si sta preparando per la sfida contro la Sampdoria nella 3° giornata di Serie A. Se gli infortuni di Sensi e Bastoni dovessero impedire a Inzaghi di schierarli dal primo minuto o comunque la prudenza suggerisse una scelta di questo tipo, Simone Inzaghi sarebbe costretto a pescare dalla panchina i loro sostituti.

Al posto di Sensi potrebbe essere schierato Vidal a centrocampo, mentre in difesa occhio al ballottaggio tra Kolarov e D'Ambrosio per sostituire Bastoni. Nelle prossime ore sicuramente ci saranno novità importanti in questo senso e scopriremo quali sono le reali condizioni dei due calciatori.

Inter, Sensi e Bastoni ko in Nazionale (Getty Images)
Inter, Sensi e Bastoni ko in Nazionale (Getty Images)