Una doppietta di Pellegrino consente al Parma di espugnare il Bentegodi, conquistando tre punti preziosissimi in chiave salvezza. Successo pesante per i ducali mentre l'Hellas Verona resta sul fondo della classifica complice il pareggio della Fiorentina nel match di ieri con la Juventus.

Verona-Parma, cronaca del primo tempo

Subito Verona pericoloso con Giovane che va al tiro dopo appena trenta secondi, ma in traiettoria c'è Troilo a deviare in calcio d'angolo. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina nasce una carambola nell'area di rigore del Parma, la palla arriva a Orban che calcia da due passi ma trova Corvi a negargli la gioia del gol col piede. Sono le prove generali del gol dell'Hellas Verona che arriva al 9' con Orban a depositare in porta un pallone servitogli da Bradaric, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco dell'attaccante scaligero. 

Il centravanti scaligero ci riprova al 12' con una doppia conclusione, ma la sfera termina di poco a lato. Nonostante la pressione dei padroni di casa a sbloccare il risultato è il Parma con il ritorno al gol di Pellegrino, bravo a depositare la sfera in rete con un preciso colpo di testa a Montipò battuto dopo una traversa colpita da Sorensen. 

L'Hellas sembra accusare il colpo e fatica a venir fuori al 30' con Bernede che fa tutto da solo e calcia dal limite sfiorando l'incrocio dei pali. Tre minuto dopo Keita gestisce male un pallone pericoloso e lascia partire a campo aperto Giovane, fermato in uscita da un attento Corvi. 

Verona-Parma, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre col cambio obbligato per Zanetti, costretto a sostituire l'acciaccato Akpa Akpro all'intervallo. Dopo quattro minuti si affaccia in attacco il Parma con il cross di Lovik per Sorensen che di testa non riesce a trovare lo specchio della porta. Poco dopo prova a fare tutto da solo Keita che si libera bene prima di lasciar partire una conclusione facile preda di Montipò.

Decisamente più impegnativo l'intervento al 51' su Cutrone che va a calciare in diagonale dopo un errore di Bradaric trovando la respinta del portiere scaligero. Ancora Cutrone pericoloso pochi minuti dopo: grande lavoro di Pellegrino e palla in verticale per l'ex Como che salta Montipò ma si allunga troppo il pallone portandolo sul fondo. Giovane prova a scuotere l'Hellas e al 59' calcia da fuori impegnando Corvi in una parata in due tempi. Tre minuti dopo arriva la risposta del Parma che si ripropone avanti con Cutrone che questa volta angola bene, ma Montipò è bravo ad arrivare sul pallone con la punta delle dita.

Un intervento decisivo dato che al 65' arriva il pari del Verona: bravo Mosquera a rubare palla a Keita prima di entrare in area e servire Giovane che in caduta dopo una spinta di un avversario riesce comunque a depositare il pallone in rete. Nel momento migliore del Verona arriva il clamoroso gol del Parma: errore clamoroso di Giovane che da centrocampo appoggia all'indietro di testa con l'intenzione di cercare Montipò ma serve involontariamente Pellegrino che col pallonetto sigla la sua personale doppietta.

Verona-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Parma, gara valida per la 12^ giornata di Serie A.