Fiorentina-Juventus finisce 1-1 nella 12° giornata di Serie A. Più Juve che Fiorentina nel primo tempo, col gol di Kostic a sancire il momentaneo vantaggio. Mandragora si inventa l'1-1 in una ripresa più a tinte viola.

Fiorentina-Juventus, cronaca del primo tempo

Dopo una fase di studio, al quarto d'ora il primo episodio del match: Vlahovic con un gran numero si "beve" Pablo Marì e poi cade nel corpo a corpo col difensore. Doveri fischia rigore, ma il Var lo richiama e il penalty viene revocato per una trattenuta dello stesso Vlahovic sul difensore viola. Al 25' guizzo di Kean che prende palla sulla fascia e poi si accentra scaricando un bolide, che si stampa sulla traversa interna. Al 35' occasionissima per Vlahovic che si sbarazza di Pablo Marì ma davanti a De Gea perde l'attimo e poi spreca, disturbato da Pongracic. La gara si sblocca al 5' di recupero grazie a Kostic che si inventa un diagonale da 30 metri che si infila all'angolino.

Fiorentina-Juventus, cronaca del secondo tempo

Parte forte la Fiorentina che dopo 3 minuti trova il pareggio: Kean lavora un bel pallone per Mandragora che si inventa un gran tiro da lontanissimo per l'1-1. I viola insistono e poco dopo è Kean a liberarsi da solo al tiro, Di Gregorio si oppone in tuffo. La Juve è in difficoltà e rischia anche su altre situazioni in mischia. Al 57' Yildiz prova a scuotere i suoi con una bella percussione solitaria, il tiro finale è però centrale. Gara spigolosa. All'80' McKennie stacca pericolosamente di testa ma De Gea vola ad alzare sopra la traversa. Nel finale pericolosa la Juve con la vivacità di Conceicao, ma il muro viola tiene. Finisce in pareggio.