Allo stadio Giovanni Zini di Cremona l'Inter di Cristian Chivu trova tre punti facili e prosegue la sua corsa in vetta alla classifica. Partita interamente controllata dai nerazzurri che rischiano pochissimo. Ottava partita senza gol nelle ultime nove per i padroni di casa.
Cremonese-Inter, la cronaca del primo tempo
Il primo tempo è un dominio totale dell'Inter. I nerazzurri impongono ritmo ed intensità alla Cremonese, che va in affanno praticamente fin da subito.
Prima il vantaggio siglato di testa da Lautaro Martinez sul calcio d'angolo battuto da Dimarco, e poi il raddoppio targato Zielinski. Non perfetto Audero sulla fucilata dalla distanza del centrocampista polacco, che sigla lo 0-2 e indirizza una gara, almeno nella prima parte, senza storia.
Nulla possono i padroni di casa contro la qualità dei nerazzurri. Vardy spreca l'unica occasione concessa in contropiede, bravo Sommer ad uscire in tempo. Bonazzoli ci prova dalla distanza ma, anche questa volta, Sommer è attento tra i pali.
Cremonese-Inter, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo è gestione totale da parte dell'Inter. I nerazzurri gestiscono le energie, la Cremonese non riesce a reagire in alcun modo alla qualità degli uomini di Cristian Chivu. Il clamoroso palo di Zerbin è l'unico squillo del secondo tempo dei padroni di casa.
Cremonese-Inter 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cremonese-Inter 0-2, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.