La nota stonata della vittoria del Napoli sul Venezia all'esordio in campionato è stata di certo l'espulsione rimediata da Victor Osimhen. Il nigeriano adesso rischia perfino due giornate di squalifica.

Napoli, delusione Osimhen

C'era grandissima attesa sull'attaccante nigeriano all'esordio in campionato e invece le aspettative sono state totalmente tradite. La sua partita infatti è durata soltanto 23 minuti, prima del cartellino rosso che lo ha spedito anzitempo sotto la doccia. Perplessità e anche un po' di delusione per questo gesto nell'ambiente partenopeo.

Napoli, Osimhen salta la Juventus?

La perplessità ha lasciato spazio alla preoccupazione, perché il rischio di due giornate di squalifica c'è. L'arbitro ha spiegato a capitan Insigne che il rosso è scattato per la condotta violenta assimilabile a uno schiaffo (mano aperta). Dalle immagini si evince un gesto evitabile ma non troppo violento, anche se in queste casistiche le opzioni sono due, ovvero due turni di stop o uno con ammenda. Osimhen salterà sicuramente la trasferta di Genova contro il Genoa ma rischia di essere assente anche contro la Juventus al rientro dalla sosta. Il Napoli spera in una sola giornata con ammenda, altrimenti potrebbe preparare il ricorso.

Napoli, Osimhen protesta durante la partita contro il Venezia (Getty)
Napoli, Osimhen protesta durante la partita contro il Venezia (Getty)