Ciro Immobile è in dubbio per la sfida di domani sera in casa del Sassuolo. L'attaccante è stato colpito nelle ultime ore da un virus influenzale e non dovrebbe partire con i compagni per la trasferta in Emilia. Immobile già venerdì aveva lavorato in disparte: obiettivo gestire le forze dopo un'annata fitta di impegni sul campo e con l'Europeo alle porte. Anche stamani poi Immobile non era presente in campo a Formello per svolgere l'allenamento di rifinitura. Il campanello d'allarme è scattato in casa biancoceleste. Mister Inzaghi in conferenza stampa si è così espresso sugli indisponibili:

"Avremo delle defezioni, non ci sarà Milinkovic-Savic. Abbiamo problemi anche con Immobile che ha un virus con qualche linea di febbre. Onoreremo la partita".

Per il tecnico dei biancocelesti sarà dura anche solo portare Ciro Immobile in panchina contro il Sassuolo. Di certo non si correrà alcun rischio, visto che la Lazio ha oramai raggiunto il sesto posto aritmetico nella classifica di Serie A e ha conquistato la qualificazione alla prossima Europa League. 
Domani sera al Mapei Stadium, per chiudere la stagione 2020/21, il tecnico Simone Inzaghi si affiderà in avanti al tandem formato dal gigante kosovaro Muriqi e da Correa. L'argentino infatti è ristabilito da un problema muscolare al polpaccio che l'ha tenuto fuori contro Roma e Torino. 
La compagine biancoceleste arriva con gli uomini contati a questo ultimo turno di campionato: sono squalificati Luis Alberto, Luiz Felipe e Pereira, ammoniti martedì nel recupero della 25esima giornata all'Olimpico di Roma contro il Torino dall'arbitro Fabbri e squalificati per un turno dal Giudice Sportivo perchè in diffida. Mister Inzaghi, inoltre, deve fare a meno degli infortunati Musacchio (problema fisico), Caicedo (fascite plantare), Acerbi (problema al ginocchio) e Milinkovic-Savic (frattura ossa nasali); qualche speranza di riavere questi ultimi due in extremis per la gara in Emilia c'era stata nei giorni scorsi, ma ancora oggi hanno continuato il lavoro lontano dal resto del gruppo e non partiranno con i compagni. L’emergenza potrebbe spingere l'allenatore a convocare qualche elemento della Primavera, come Castigliani e Moro. 
In cabina di regia resta serrato il duello per una maglia da titolare tra Lucas Leiva ed Escalante, con l'argentino che potrebbe anche vincere il duello e far tirare così il fiato al brasiliano. Occasione in arrivo per le mezz'ali Cataldi e Akpa Akpro. Dovrebbe essere riadattato come difensore centrale Parolo nel terzetto poi completato da Marusic e da Radu, che ha recuperato da un lieve affaticamento muscolare accusato martedì contro i granata. Sulle fasce si disporranno Lazzari e Lulic, quest'ultimo favorito nel ballottaggio sulla sinistra a dispetto di Fares. In porta si va verso la conferma di Strakosha: zero gol subiti dall'albanese nelle gare interne contro Parma e Torino. Si accomoderà dunque in panchina lo spagnolo Pepe Reina.  

Ciro Immobile in dubbio contro il Sassuolo (Getty Images)
Ciro Immobile in dubbio contro il Sassuolo (Getty Images)