Il pari a reti inviolate di ieri sera contro il Torino, recupero della 25esima giornata della Serie A 2020/21, ha portato strascichi per la formazione di mister Inzaghi. Infatti, tre calciatori in diffida sono stati ammoniti dall'arbitro Fabbri e così salteranno l'ultima giornata di campionato in programma per la Lazio domenica sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo. 

Lazio, tre squalificati contro il Sassuolo

Mister Inzaghi deve dunque fare i conti con le assenze di Luis Alberto, Andreas Pereira e Luiz Felipe, tutti risultavano tra i diffidati e poi ammoniti ieri nel match contro il Torino. Per Luis Alberto dunque si chiude un campionato di alti e bassi, con una FantaMedia di 7.03 grazie ai 9 gol messi a segno ma senza aver regalato alcun assist ai compagni. Senza lo spagnolo, contro il Sassuolo sarebbe toccato a Pereira partire titolare come mezz'ala sinistra di centrocampo, invece l'ex Manchester United ha rimediato un giallo per una trattenuta su Belotti e la sua stagione è terminata ieri sera. Campionato finito anche per Luiz Felipe, rientrato in campo in questo rush finale di campionato dopo lo stop di oltre tre mesi per l'operazione alla caviglia alla quale è stato sottoposto il 22 gennaio scorso. 

Lazio, la probabile formazione contro il Sassuolo

Domenica sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo mister Inzaghi dovrà ridisegnare la difesa; infatti, oltre all'assenza di Luiz Felipe, dovrebbe mancare anche Acerbi alle prese con un problema fisico. Il tecnico potrebbe adattare Parolo come centrale del terzetto arretrato con ai lati schierati Marusic e Radu. A centrocampo potrebbe rivedersi, invece, Milinkovic Savic, tenuto a riposo contro il Torino; in mediana col serbo cerca conferma dunque Akpa Akpro e poi cerca rilancio tra i titolari il ristabilito Escalante che potrebbe dare respiro a Lucas Leiva. Sulle fasce si disporranno Lazzari e Lulic, quest'ultimo in pole nel ballottaggio con Fares. Avanti difficile avere a disposizione gli acciaccati Correa e Caicedo, può allora partire nuovamente dal 1' minuto Muriqi in coppia con Ciro Immobile.