Il Sassuolo sarà impegnato del Bologna domani, 28 dicembre, alle ore 18:00. Anche per i neroverdi ultimo appuntamento di questo 2025, anno sicuramente positivo che ha riportato nuovamente la Serie A.
Nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Fabio Grosso traccia i temi fondamentali del match, contro una squadra ben organizzata.
Sassuolo, la conferenza pre-partita di Grosso
"Andrea sta molto meglio, è rientrato in gruppo e capiremo che utilizzo vorremo farne nella partita di domani. Per noi è un giocatore molto importante. Negli ultimi giorni è tornato anche Skjellerup dopo una lunga assenza, tempi e modi di utilizzo saranno da valutare per non andare a incappare in ulteriori passi falsi. Gli indisponibili che c'erano sono quelli che rimangono. Siamo in 20, 4 portieri. Siamo pronti per una gara contro un avversario forte".
Sul Bologna
"E' una squadra che si è costruita negli anni, ha fatto 2 finali in due anni e questo ti dà consapevolezza, significa che c'è un grande lavoro dietro. Hanno raggiunto uno status importante, noi dobbiamo fare la nostra partita e giocare come sappiamo; cosa che non è successa settimana scorsa, perché se è l'avversario a giocare più il pallone, spesso il risultato è negativo. Rispetto per il Bologna, ma vogliamo fare punti".
Errori contro il Torino
"Contro il Torino per me i centrali hanno fatto un'ottima gara, tenere botta agli attaccanti che c'erano non era facile. Non ricordo grandissime occasioni concesse. A metà del secondo tempo abbiamo commesso un'ingenuità, non siamo stati capaci di segnare, tante cose che hanno portato a un risultato negativo. Tutte le partite sono esperienze e proviamo a prendere insegnamenti, alla lunga poi quando le cose succedono più volte e non riesci a porre rimedio la domanda te la devi porre, ma noi siamo felici di quello che ti proponiamo e cercheremo di farlo anche domani".