Dove giocherà Adrien Rabiot nelle prossima stagione? Il centrocampista francese, arrivato in Italia dal PSG a zero, dopo due stagioni di ambientamento a Torino si è preso la scena con Allegri.
Juventus: le ultime sul futuro di Rabiot
Dopo esser diventati un titolare inamovibile per Allegri, il futuro di Rabiot torna in bilico. Il francese un anno fa era stato ad un passo dal passaggio al Manchester United, tuttavia dopo una stagione esaltante è stato riconfermato dalla Juventus che ne ha fatto uno dei perni del centrocampo. Il ruolo sempre più centrale disegnato da Allegri già nella scorsa stagione, ha convinto il calciatore a rimanere in Italia, nonostante la penalizzazione della Juventus e la mancata Champions League.
A fine stagione però la Juventus dovrà fare i conti con la scadenza nel contratto di Adrien Rabiot, tra i più pagati della rosa (7 milioni netti).
Uno stipendio finalmente giustificato anche dal rendimento in campo, visto che lo scorso anno il 28enne centrocampista francese ha chiuso con 11 reti e 6 assist in 48 presenze totali.
In ottica futura, intanto, la Juventus studia il rinnovo del contratto di Rabiot, questa volta anticipato. L’ingresso nella prossima Champions potrebbe essere decisivo anche per le scelte di Rabiot, che da contratto sarebbe libero di firmare con un altro club già da gennaio. Un rischio che la Juve ha messo in conto a giugno quando ha lavorato su un rinnovo annuale. I rapporti, con il calciatore e la madre agente, sono ottimi. Tuttavia Rabiot vanta diversi estimatori di primissimo livello in Europa e Arabia, con la possibilità aggiuntiva per la famiglia di poter incassare una lauta commissione alla firma. Per questo, da qui a Natale il club bianconero spera di chiudere per il sospirato rinnovo.
Le condizioni di Rabiot
Intanto arrivano buone notizia dalla Continassa sulle condizioni di Rabiot. Il francese ieri in allenamento aveva rimediato una botta alla caviglia. La Juve sarà di scena sabato alle 18.00 contro il Sassuolo ed il francese è costantemente monitorato. Nella serata di ieri le sensazioni sembravano positive, ma la Juve non sembra intenzionata a rischiare.