Roma, si ferma di nuovo Under: torna Zaniolo

Prima no e poi si, questo ciò che è accaduto a Zaniolo in vista della sfida di domani contro la Spal: il 22 giallorosso non doveva essere presente fra i convocati, poi dopo un colloquio in extremis con Fonseca è comparso nella lista per la spedizione ferrarese. Mancherà invece Cengiz Under, fermatosi per l'ennesimo problema stagionale e neanche convocato per la trasferta estense.

Spal-Roma, quanti dubbi in attacco

Con la Spal, già retrocessa, potrebbero essere molteplici i cambi, soprattutto per quanto concerne il pacchetto offensivo. I tre titolari, ossia Dzeko, Mkhitaryan e Pellegrini, potrebbero riposare tutti a vantaggio di Kalinic, Carles Perez e Diego Perotti.

Ancora panchina per Pastore e Kluivert, possibile invece un pezzo di partita nel finale per il ristabilito Zaniolo, così come accadde a Brescia contro le Rondinelle.

Attacco Roma, chi giocherà per il finale di stagione?

Partiamo dai titolari fissi e sicuramente in questa cernita possiamo inserire Edin Dzeko e Mkhitaryan. Entrambi gli attaccanti, sia il bosniaco che l'armeno, sono i punti fermi di questa Roma. Tutti e due sembrano essere inamovibili, se non in partite semplici dove il turnover è scontato, come potrebbe essere la partita di domani. A poche partite dalla fine però al massimo riposeranno soltanto un'altra volta.

Discorso differente per Pellegrini, anche lui titolare ma in un periodo non proprio fantastico. Un exploit di Perez o Perotti, entrambi possibili titolari contro la Spal, potrebbe relegare l'ex Sassuolo in panchina per più di una singola partita.

Merita un capitolo a parte Zaniolo, che con il suo recupero in extremis si candida fortemente per essere l'arma in più dei giallorossi. Difficilmente lo rivedremo partire dal 1' minuto di gioco, ma mai dire mai, soprattutto per le ultime due partite.

Infine esclusi Under, Kluivert, Kalinic e Pastore, che dopo la Spal non vedranno molto probabilmente più il campo in maglia giallorossa per questa stagione. I primi due quasi sicuramente, gli ultimi due solo per spezzoni di gara o a causa di qualche infortunio.

 

Under (Getty Images)
Under (Getty Images)