Al termine di Torino-Sassuolo, gara valida per la 7ª giornata del campionato di Serie A, Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN. Il tecnico ha commentato il match, per poi soffermarsi sui singoli: Alvarez, autore del gol decisivo, Laurienté e Ferrari. Di seguito le parole di Dionisi dopo Torino-Sassuolo.

Le parole di Dionisi dopo Torino-Sassuolo

Le parole di Dionisi dopo Torino-Sassuolo: "Abbiamo un po' mutato pelle, perché quando cambi giocatori, inserisci giocatori alla svelta come Laurienté o Pinamonti, devi lavorare durante la settimana e inculcare una mentalità. Ci stiamo riuscendo, i ragazzi mi dicono che si sentono più sicuri come compattezza. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra l'offendere e il difendere. Stasera il pareggio ci poteva stare, ma per tanti motivi ce lo meritavamo. Ci dà fiducia per il futuro"

Le parole di Dionisi dopo Torino-Sassuolo (Getty Images)
Le parole di Dionisi dopo Torino-Sassuolo (Getty Images)

Su Alvarez

Su Alvarez: "Lui è arrivato in Italia con grandi aspettative su se stesso. La Serie A è diversa dal campionato uruguaiano, là faceva la seconda punta, qua no. Questo gol lo aiuterà a credere ancora di più nei suoi mezzi, vorrà giocare di più. Sono contento per lui".

Su Ferrari

Su Ferrari: "Ragazzo straordinario, è diventato capitano e ora lo è a tutti gli effetti. Lui si sente parte di una squadra, ci parlo spesso; abbiamo cambiato dei giocatori, per cui dobbiamo crescere come atteggiamento e in questo ti devono aiutare i giocatori che hanno più carisma ed esperienza. A livello difensivo siamo cresciuti perché siamo cresciuti come squadra".

Su Laurienté

Su Laurienté: "Un giocatore bravo, che predilige giocare a sinistra. Ha iniziato in modo timido, nei primi allenamenti non tirava mai in porta, invece sapevamo di aver preso un giocatore bravo nelle palle inattive. Deve crescere nella finalizzazione, ma oggi sono contento perché ha preso più iniziative".