Andrea Petagna non vede l'ora di cominciare. Il nuovo attaccante del Napoli ha rilasciato una lunga intervista alla radio ufficiale del club, in vista dell'inizio della prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

Sull'arrivo a Napoli

"E' un onore vestire questa maglia. L'accoglienza dei tifosi? Sono molto contento e spero di poterli renderli felici nelle partite ufficiali. Sto molto bene  qui, sono arrivato da poco ma già mi sento a casa. E' gratificante e stimolante avere compagni di squadra di un livello così alto. C'è una rosa ampia, c'è qualità e competizione e questo è importante per essere una squadra che punta in alto. Sono abituato a tenere i piedi per terra. Ho fatto tanta gavetta in vita mia e ora sono contento di aver conquistato la maglia prestigiosa del Napoli. Ho tanta di fame di gol, di crescita e sono veramente contento di essere in questa città".

Sugli obiettivi

"Il mio obiettivo personale è quello della squadra, ovvero puntare alla zona Champions per tornare nei primi 4 posti. Poi chiaramente cercheremo di fare strada in Europa League, competizione molto importante alla quale teniamo. Personalmente ho tutte le carte in regola per poter contendermi una maglia e per imparare tanto dai campioni che ha il Napoli. Ribadisco che la concorrenza aiuta a crescere. Io sono aperto a tutte le decisioni del mister, conosco le mie potenzialità e cercherò di metterle a disposizione della squadra".

Petagna (Getty)
Petagna (Getty)