Cagliari in campo quest'oggi per preparare al meglio la gara contro il Sassuolo. Una trasferta delicata per la squadra di Walter Mazzarri, attualmente ultima in classifica; nonostante gli scarsi risultati, il tecnico è stato confermato alla guida dei rossoblù e cerca il riscatto nella gara contro gli emiliani. Mazzarri può sorridere per il ritorno in gruppo di Keita Baldé: l'attaccante ha lavorato con il resto dei compagni, dunque ha smaltito il problema di salute che l'aveva costretto anche al ricovero in ospedale. La squadra ha svolto esercitazioni sul possesso palla, sviluppi offensivi e conclusioni a rete, per poi terminare la seduta con una partitella in spazi ridotti.
Cagliari, le ultime in vista del Sassuolo
Contro il Sassuolo il Cagliari di Mazzarri dovrebbe affidarsi a un 4-4-2 molto coperto. In difesa Bellanova potrebbe essere preferito a Caceres, al centro ci saranno Godin e Carboni, visto che Walukiewicz e Ceppitelli sono in dubbio. A centrocampo Marin e Strootman al centro, con Nandez e Deiola; in avanti Joao Pedro e Pavoletti, ma Keita potrebbe soffiare il posto all'attaccante italiano.

I numeri di Keita al Fantacalcio
Keita torna a disposizione di Mazzarri: un'ottima notizia anche per i fantallenatori. L'attaccante, arrivato in Sardegna in estate, si è trovato subito a suo agio e forma una coppia ben assortita con Joao Pedro; questi i numeri di Keita al Fantacalcio: 8 partite disputate, 2 gol e 1 assist, per una media fantavoto di 7.0. Cifre che l'ex attaccante di Lazio, Inter e Sampdoria vuole assolutamente migliorare; ma il suo primo obiettivo è essere in campo contro il Sassuolo.