Dopo aver sfiorato la salvezza col Frosinone, Eusebio Di Francesco riparte dal Venezia. Domani i lagunari affronteranno il Brescia nella sfida valida per il primo turno di Coppa Italia. Il tecnico arancioneroverde ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Venezia-Brescia, la conferenza stampa prepartita di Di Francesco

"Per me anche le partite fatte in precedenza contavano. La Coppa Italia è importante, è ovvio che siamo in un periodo particolare con il mercato, ma la squadra ha dimostrato grande disponibilità ed ho avuto riposte importanti. Siamo arrivati alla prima partita con meno conoscenze e grandi carichi di lavoro. Ora cerchiamo di smaltire il lavoro fatto. Giudicare una partita sola si fa fatica".

Le condizioni di Oristanio e Duncan

"Oristanio, Busio e Jajalo non hanno recuperato. Tessmann vi anticipo che non è convocato. Duncan è arrivato tardi, ha migliorato la sua condizione fisica, mettendo minuti sulle gambe. Il progetto non lo fa l'allenatore, ma la società e lui sapeva dove voleva andare così come la società. E' l'uomo giusto che ci servita. Faccio i complimenti a tutti per quanto hanno dimostrato fino ad ora".

Il futuro di Tessman

"Ho parlato con i ragazzi, non sono cose che mi competono e se ne occuperà la società. Busio? Lui fa parte del progetto al 100% a livello tecnico. Per quanto riguarda Tessmann invece se ne occuperà la società".

L'arrivo di Raimondo

"Il primo giorno è stato duro per lui (ride, n.d..r). Lo stiamo valutando, ma lo abbiamo scelto perché pensiamo che in avanti mancava uno come lui per le caratteristiche. Vanno affinate alcune cose, ma ha ottime prospettive, non guardo mai l'età"