Roberto D'Aversa ammette che la Roma ha meritato la vittoria contro l'Empoli. Il tecnico, intervistato da Sky Sport dopo il fischio finale, si è soffermato sull'approccio sbagliato dei suoi uomini e sul gol concesso dopo pochi secondi; ora, atteso da un'altra sfida difficile contro il Torino, il tecnico si augura di recuperare qualche infortunato. Di seguito le parole di D'Aversa dopo Empoli-Roma.
Le parole di D'Aversa dopo Empoli-Roma
Le parole di D'Aversa dopo Empoli-Roma: "Il pareggio non sarebbe stato giusto, la Roma soprattutto nel primo tempo poteva arrotondare il risultato. Una squadra che deve salvarsi non può prendere gol dopo 22 secondi. Nel secondo tempo avremmo dovuto sfruttare maggiormente la fortuna del primo tempo, ma non abbiamo avuto l’energia per andarli a prendere".

Sulla mancanza di fiducia
Sulla mancanza di fiducia: "Non è così, si parla di errori tecnici. Potevamo evitare di subire il gol, abbiamo pagato a caro prezzo. La Roma è in una condizione psicofisica ottimale, noi siamo un po’ stanchi ma dobbiamo fare tesoro di questa gara. Non si può approcciare così a una partita".
Sugli infortunati
Sugli infortunati: "Mi auguro di recuperare qualcuno, credo che sia possibile, ma sicuramente non dall’inizio. A Torino sarà molto difficile, dobbiamo recuperare energie. I 40 secondi iniziali di oggi non si devono più ripetere".
Sulla poca energia
Sulla poca energia: "Dovevamo pressare subito Paredes e il braccetto di destra, non avevamo quell’energia e non siamo riusciti a limitare la qualità della Roma. Non abbiamo avuto aggressività nel primo tempo e la Roma avrebbe meritato un vantaggio maggiore. Abbiamo fatto troppo poco nonostante l’occasione di Kouamé. Abbiamo lasciato troppo campo alla Roma, ci hanno fatto correre a vuoto. Contro squadre di questa qualità ci vuole maggiore aggressività".