Finisce con una vittoria della Roma il match della Computer Gross Arena: Empoli-Roma è 0-1 dopo novanta minuti di gioco più recupero. Sul tabellino ci finisce Soulé, autore del gol vittoria.

Empoli-Roma, cronaca del primo tempo

Pronti, via e la Roma di Claudio Ranieri passa subito in vantaggio. Dopo meno di un minuto di gioco i giallorossi segnano la rete dello 0-1 con Soulé: palla persa a centrocampo da Colombo, Salah-Eddine la mette al centro per l'ex Frosinone che batte Silvestri. 

La risposta dell'Empoli arriva dai piedi di De Sciglio che conclude di potenza verso la porta di Svilar, costringendolo al tuffo. Nonostante il vantaggio, i giallorossi continuano a spingere sull'acceleratore: prima Pellegrini non c'entra la porta, poi Shomurodov sbatte contro la traversa a botta sicura e porta quasi sguarnita. Il secondo legno del primo tempo arriva dai piedi di Koné che fa tutto bene, ma poi non riesce a gonfiare la rete. Il primo tempo si conclude sullo 0-1.

Empoli-Roma, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il ritmo non cala ed entrambe le squadre continuano a spingere sull'acceleratore, alla ricerca di un varco utile per andare in rete. La squadra di Ranieri, però, si vede allontanati tutti i tentativi di impensierire l'Empoli.

Girandola di cambi da una parte e dall'altra, con la Roma che riesce quasi mai ad seriamente pericolosa: al minuto 61 ci prova Pellegrini, ma la risposta di Silvestri è attenta e puntuale. Nel finale Empoli e Roma ci provano con le ultime forze, ma manca il cinismo sotto porta. La percussione di Baldanzi per Dovbyk è l'ultima concreta occasione degli uomini di Ranieri. Al 94', però, c'è ancora tempo per l'occasione di Konaté che sfiora il pareggio. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria giallorossa: finisce 0-1.

Empoli-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Roma, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.