Adriano Galliani ha presenziato e introdotto la conferenza di presentazione di mister Montella. Il dirigente rossonero ha dato indicazioni sulla cessione ai cinesi del club e sul suo personale futuro dopo che dal 1979 è socio di Silvio Berlusconi (dai tempi dell'Elettronica Industriale e della creazione Fininvest-Mediaset) "Resterò amministratore delegato del Milan fino al closing con i cinesi, che sarà a settembre.
Non ho pensato a cosa farò da grande, dopo il closing si valuterà. Non so se al Milan o altrove. Il mio impegno ora è totale e assoluto fino al 31 agosto, fino al termine del calciomercato. Berlusconi sta vivendo bene la cessione del club perchè è convinto che sia il bene del Milan. Rimane un grandissimo tifoso ed è molto sereno, oltre che determinato e convinto di fare una cosa per il bene del Milan. Mi ha sempre detto che una squadra di cuore afferisce ai sentimenti, non al business.
Io a Zagabria per Pjaca? E' incredibile. Il problema è che tutti noi ora andiamo in giro con una macchina fotografica in tasca ma collegata al mondo. Io e Ronaldo il fenomeno siamo nelle foto di tutti i ristoranti di Milano. Io non è che vado in giro a fare foto. Ieri prima di partire mi chiede la foto il proprietario del ristorante e dopo un minuto mi vedo in giro per il mondo. Bisognerà stare chiusi in casa o essere scortesi. All'inizio ho provato a negare che fossi a Zagabria.
De Sciglio non mi ha chiesto di essere ceduto. Lui sta bene, è tornato il De Sciglio che avevamo sempre conosciuto. Ha avuto un periodo più felice. Con la sua cicatrice è più interessante, ha più la faccia da duro e meno da bambino. Mai avuta nessuna richiesta da parte della Juventus. Il Milan non lo cede e la Juventus non ha fatto nessuna richiesta. L’unica squadra che ha chiesto De Sciglio insistentemente è il Napoli. Cortesemente gli è stato detto di no. E’ stata l’unica società mondiale.
Comunque non mettiamo nulla in piazza. Il mercato è riservato e quindi le chiedo scusa ma non rispondo di mercato. E' un giocatore importante seguito da molte società. Vediamo, vediamo".