Domenico Berardi è vicino al rientro in campo. L'esterno del Sassuolo è ancora fuori causa per via del problema muscolare che gli ha fatto saltare le ultime partite di campionato. Un'assenza pesante che ha avuto importanti ripercussioni sulla prolificità offensiva della squadra e sul rendimento di alcuni singoli. Su tutti, Andrea Pinamonti che non riesce a trovare la spalla ideale da assist per poter andare in gol. Il tutto, fino al 5-0 con la Salernitana. Che ha visto il ritorno al gol dell'ex Inter ma soprattutto l'exploit di Laurienté. Che gioca sia a destra sia a sinistra nel tridente.

Quando torna Berardi?

Berardi ha saltato anche Sassuolo-Salernitana. Dionisi non ha voluto forzare il suo recupero col rischio di ricadute e, quindi, di uno stop più lungo. Ha giocato Laurienté al suo posto sulla corsia sinistra, con Ceide a sorpresa dal 1' a destra. Ancora cautela per lui, ma ormai per rivederlo all'opera non manca molto. L'obiettivo è tornare per Sassuolo-Inter dell'8 ottobre. Da valutare se dal primo minuto o a gara in corso, ma in ogni caso sarà a disposizione. 

Il countdown è partito, ma adesso occhio proprio a Laurienté. Dionisi ha sottolineato che lo stesso Berardi dovrà sudare per guadagnarsi il posto e che il suo nuovo collega di reparto fa sul serio. Vuole spazio, sta meritando minutaggio: il ballottaggio è aperto e può riproporsi più spesso del previsto nel corso del campionato. Ovviamente Berardi è davanti nelle gerarchie, ma l'alternanza può essere più frequente di quanto si possa immaginare.