Possibile alternanza a centrocampo per l'Inter: la sosta del campionato rappresenterà un possibile toccasana per Simone Inzaghi, soprattutto nella zona nevralgica del campo dove il tecnico nerazzurro dovrà giocoforza mischiare spesso le carte. Del resto, il mese di aprile sarà particolarmente ricco di appuntamenti per Barella e compagni, con ben nove partite in programma tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Dopo la sosta, dunque, l'Inter giocherà in media ogni tre giorni. Ecco perché sarà fondamentale dosare al meglio le energie in tutti i reparti, in particolar modo. Diversi saranno i possibili ballottaggi, su tutti quello che vedrà spesso Brozovic e Mkhitaryan contendersi una maglia da titolare.

Inter, abbondanza a centrocampo: le scelte al Fantacalcio

Il presupposto da cui bisogna obbligatoriamente partire è quello che vede Barella e Calhanoglu come titolari inamovibili del centrocampo nerazzurro. L'ex Cagliari in campionato ha giocato tutte le partite, ad eccezione di quella con la Cremonese, saltata per squalifica. E i numeri di Nicolò Barella parlano da soli: 26 volte a voto, con un ricco bottino di bonus di 5 gol, 6 assist e una fantamedia che sfiora il 7.

Altro elemento inamovibile per Simone Inzaghi è Hakan Calhanoglu: anche il centrocampista turco ha saltato una sola partita (quella di Udine) per un problema muscolare. Il suo score è di due gol e cinque assist, con una fantamedia che si attesta sul 6,75.

Simone Inzaghi (Getty Images)
Simone Inzaghi (Getty Images)

Brozovic o Mkhitaryan? Le scelte di Inzaghi a centrocampo

La terza maglia nel centrocampo dell'Inter, presumibilmente, passerà spesso di mano. I tanti impegni tra campionato e coppe infatti costringeranno Simone Inzaghi a ruotare spesso gli interpreti a gara in corso e non solo. Un valzer di centrocampisti che riguarderà in particolar modo Marcelo Brozovic ed Henrikh Mkhitaryan.

Il primo potrebbe essere il prescelto per le partite di campionato, anche in modo da consentirgli di ritrovare la miglior condizione possibile, dato che finora non si è ancora espresso sui livelli a cui aveva abituato tifosi, fantallenatori e lo stesso Inzaghi (due gol e nessun assist in quindici partite in cui è andato a voto in questa stagione). Il tecnico nerazzurro potrebbe invece puntare su Mkhitaryan per gli impegni "più blasonati ed importanti": l'ex Roma è andato a voto 24 volte, realizzando 3 gol ed un assist fino a questo punto della stagione.