Rinforzo a centrocampo per la Cremonese di Davide Nicola che accoglie il Jeremy Sarmiento: prima esperienza in Serie A, pronto a mettersi a disposizione dei fantallenatori di Leghe Fantacalcio.
Chi è Jeremy Sarmiento
Jeremy Sarmiento (Madrid, 16 giugno 2002) è un calciatore inglese naturalizzato ecuadoriano, centrocampista della Cremonese e dell'Ecuador.
Cresciuto nelle giovani del Charlton, è passato poi al Benfica ed al Brighton, con cui ha esordito in prima squadra. Poi un lungo girovagare in prestito: in quest’ordine è passato al West Bromwich, Ipswich Town e poi al Burnley.
L'1 settembre si trasferisce a titolo temporaneo alla Cremonese.
Il ruolo di Jeremy Sarmiento
Fantasista di piede destro che può spaziare su tutta la trequarti, sia lateralmente che centralmente. Dotato di una buona visione di gioco, risulta anche molto abile nell'uno contro uno. Più un rifinitore che un finalizzatore. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W/T.
Perché comprare Jeremy Sarmiento al Fantacalcio
Fantasista duttile che può agire sia lateralmente che centralmente e che può rendersi parecchio utile anche da subentrato. Scommessa dal prezzo molto bassi.
Perché non comprare Jeremy Sarmiento al Fantacalcio
Incline a qualche problemino fisico di troppo. Parte nettamente dietro nelle gerarchie, rischia di giocare raramente da titolare.
Jeremy Sarmiento, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 120 partite con le maglie di club, segnando 13 reti e regalando ai compagni 4 assist.