Nuovo colpo nel centrocampo del Verona, Moatasem Al-Musrati arriva per dare una mano alla mediana di Zanetti.
Chi è Moatasem Al-Musrati
Moatasem Al-Musrati (Misurata, 6 aprile 1996), è un calciatore libico, centrocampista del Verona, in prestito dal Beşiktaş.
Cresciuto nelle giovanili dell'Al-Ittihad Tripoli, nel 2013 approda in prima squadra. Nel 2017 comincia la sua lunga parentesi in Portogallo, con le maglie di Vitoria Guimaraes, Braga e Rio Ave. Nel 2024 il passaggio al Besiktas e poi il prestito al Monaco.
Il 27 agosto 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Verona.
Il ruolo di Moatasem Al-Musrati
Centrocampista ben strutturato fisicamente, molto presente in fase di non possesso. Sempre ben posizionato, di piede destro, si limita ad una gestione del possesso sempre molto semplice e basica. Di stampo difensivo, supporta davvero poco la manovra offensiva. Senza palla pressa tanto e in maniera intelligente.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.
Perché comprare Moatasem Al-Musrati al Fantacalcio
Profilo esperto anche dal punto di vista internazionale, sarà una pedina affidabile e costante nella mediana di Zanetti. Si alternerà con gli altri, ma ha un prezzo molto contenuto (sui 9 fc su 1000). Al Mantra può coprire due ruoli.
Perché non comprare Moatasem Al-Musrati al Fantacalcio
A giocare, giocherà e andrà spesso a voto ma attenzione alla concorrenza. E poi non è un profilo da bonus. Anzi, attenzione ai cartellini.
Moatasem Al-Musrati, le statistiche
Classe 1996, ha disputato 267 partite con le maglie di club, raccogliendo 21 gol, 12 assist, 56 ammonizioni e 5 espulsioni.