Il calciomercato invernale è finito. Ora è il momento di sistemare le proprie rose, di capire chi tenere e chi tagliare, ruolo per ruolo. Ecco dunque 5 attaccanti da svincolare all'asta di riparazione del Fantacalcio.

Parliamo ovviamente di quei profili pagati una somma cospicua in estate e che, per motivi differenti, andandoli a depennare dalla propria rosa ci permettono di recuperare crediti utili da reinvestire per rinforzare altri reparti (o quello in questione, con nomi più allettanti in questo momento).

Asta di riparazione, 5 attaccanti che si possono svincolare

  1. CEESAY - Elogiato a più riprese da Corvino in estate, aveva cominciato anche piuttosto bene il suo campionato. Poi si è un po' perso e, parallelamente, è esploso Colombo. Che ormai gli è ampiamente davanti nelle gerarchie, al punto che nelle ultime 8 ne ha saltate 2 e ha giocato soltanto 6 spezzoni anonimi (di cui 4 a voto). A malincuore, da svincolare.

  2. MURIEL - Scivolato praticamente in fondo alle gerarchie. Intoccabile Lookman, Hojlund è on fire, c'è Zapata, Boga è tornato in grande spolvero e non dimentichiamo Pasalic. Insomma, grande affollamento in attacco anche senza Europa. Dal colombiano ci si aspetta sempre tanto, la parabola è però in fase palesemente discendente.

  3. BONAZZOLI - La Salernitana ha trovato efficacia e affiatamento con la coppia Piatek - Dia. E lui, che l'anno scorso è stato un grande protagonista del traguardo salvezza, si è visto spesso e volentieri relegato in panchina. Il mercato non ha aiutato, se vi servono titolari fissi forse è il caso di liberarvi di lui.

  4. PINAMONTI - 3 gol e una media voto abbondantemente sotto il 6. Per uno che in estate era stato comprato da secondo/terzo slot, parliamo di un rendimento da flop vero. Difficile invertire il trend in maniera convincente al punto da puntarci con decisione fino a giugno, a questo punto può essere più utile recuperarne la spesa.

  5. DEULOFEU - Emblematico il fatto che l'Udinese abbia preso un nome di spessore come Thauvin. Lo spagnolo è da mesi tormentato da problemi fisici, era tornato ma si è dovuto fermare di nuovo. E lo stop rischia di essere lungo, tale da condizionare pesantemente il prosieguo del suo torneo. Meglio tagliarlo, recuperando i crediti (che non saranno pochi).