Per la 8a giornata di Serie A non solo la formazione ideale, ma anche i calciatori sconsigliati per il Fantacalcio Mantra.  Anche in questo caso, come per la nostra Top 11, abbiamo pensato di schierare il 4-2-3-1 come modulo. Ecco i nostri "prescelti".

 

  • Salvatore Sirigu (Torino)

Dopo il primo clean sheet della stagione, molto probabilmente Salvatore Sirigu tornerà a subire gol nella sfida di domenica pomeriggio contro l'Inter. Se avete alternative migliori, non schieratelo.

  • Federico Mattiello (Spezia)

Contro la sua ex squadra potrebbe consumarsi una pessima giornata: Federico Mattiello (Dd/Ds/E) rischia di collezionare un pessimo voto in pagella. Per questo motivo vi consigliamo vivamente di lasciarlo in tribuna.

  • Ragnar Klavan (Cagliari)

Ragnar Klavan (Dc) sarà il sostituto di Diego Godin nella sfida con la Juventus. Contro Ronaldo e compagnia in molti rischierebbero di fare una brutta figura: stavolta toccherà all'ex Liverpool.

  • Camil Glik (Benevento)

Il difensore centrale del Benevento potrebbe fungere da vittima sacrificale contro la nuova Fiorentina di Cesare Prandelli. I gol presi potrebbero essere molti e Camil Glik (Dc) si candida per un brutto voto in pagella.

  • Mario Rui (Napoli)

Mario Rui (Ds/E) sostituirà Hysaj nella delicata sfida di domenica sera contro il Napoli. Il terzino portoghese, non in grandi rapporti al momento con Gattuso, potrebbe risentire del clima teso e sfoderare una brutta prestazione.

Consigli Mantra (Getty Images)
Consigli Mantra (Getty Images)
  • Marko Rog (Cagliari)

Il croato sarà titolare nella mediana a 2 che Eusebio Di Francesco schiererà contro la Juventus. Il rischio di prendere un'imbarcata e dietro l'angolo e Marko Rog (M/C) potrebbe facilmente lasciarsi andare ad una brutta prestazione. Occhio ai cartellini.

  • Jasmin Kurtic (Parma)

Nonostante arrivi dal gol in nazione, l'ex centrocampista dell'Atalanta troverà diverse difficoltà con la Roma. Jasmin Kurtic (C/T) potrebbe incappare in una brutta prestazione, orfana di bonus e condita da un'ampia insufficienza.

Consigli Mantra (Getty Images)
Consigli Mantra (Getty Images)
  • Simone Verdi (Torino)

Con l'Inter ci attende un'altra prestazione deludente da parte di Simone Verdi (W/T). Quasi sicuramente il fantasista dei granata non riuscirà a fare la differenza e collezionerà l'ennesima insufficienza.

  • Hakan Calhanoglu (Milan)

Il trequartista del Milan è il pezzo da 90 di questa speciale formazione: fa strano vederlo qui, ma la sensazione è che con il Napoli possa non essere la sua partita. Hakan Calhanoglu (T) è dunque da non schierare per questo turno.

  • Marco Sau (Benevento)

Sarà il sostituto di Iago Falque, ma difficilmente riuscirà a fare bene come loro. La prova di Marco Sau (A) sarà insufficiente con la Fiorentina e per questo vi consigliamo di non utilizzarlo.

  • Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Il giovane gioiello del Sassuolo, fresco di rinnovo, sostituirà Caputo al centro dell'attacco. Il rischio è che Giacomo Raspadori (Pc) possa sentire la pressione e non riuscire ad incidere, al contrario di quanto accadde a Napoli.

Immagine articolo